Ciao, visitatore! Ti trovi in:
Benvenuti! La GNR (Giornata del Naso Rosso)

In questa sezione potrete trovare le informazioni relative alle GNR che sono state svolte da MondoVip negli ultimi anni.

 

 

10^ Giornata del Naso Rosso

I NASI ROSSI di MONDOVIP INVADONO VILLANOVA MONDOVì.

Un naso rosso. Anzi molti di più. E per ogni naso un sorriso disteso sul volto.

Questi sono i due ingredienti basilari che hanno reso possibile la riuscita della 10^ Giornata del Naso Rosso (G.N.R.), tenutasi domenica 8 giugno a Villanova Mondovì. Una volta all'anno, infatti, tutte le associazioni di clownterapia VIP scendono nelle piazze d'Italia per diffondere il loro messaggio: Vivere In Positivo. Così, anche i nasi rossi di MondoVip sono usciti sotto un sole rovente con le maniche a righe dei camici cariche di abbracci.

Uno per ogni persona giunta a osservare quest'esplosione di colori e risate. Tra antichi giochi rispolverati, palloncini, trucchi, laboratori creativi, baby dance, favole che prendono vita, ogni distinzione d'età è venuta meno: ognuno si è ricalato in quell'entusiasmo semplice tipico dell'infanzia.

A proposito d'infanzia, nel corso della serata, tra la polenta degli alpini e la banda musicale di Villanova, MondoVip ha premiato l'associazione Girotondo per il suo impegno nel prendersi cura dei bambini bielorussi. Sempre nell'ambito del volontariato che travalica le frontiere, MondoVip patrocina inoltre la missione Romania: un gruppo di clown da tutta Italia partirà a fine agosto al fine di diffondere nei giovani i valori VIP per affrontare disagi e difficoltà.

Domenica certamente il secondo dei sette valori VIP è stato messo in pratica: uniti per crescere insieme. Sulla piazza semplici nasi di plastica rossa hanno reso un'unica entità persone sconosciute tra loro. È stato un abbraccio che ha scaldato il cuore mentre il sole cuoceva la pelle.

Giunta la sera a essere stanchi erano solo i corpi sotto i camici VIP: lo spirito era carico di energia positiva. Perciò grazie a tutti coloro che hanno alimentato quest'energia!

 

 

GNR2012

 

GRAZIE MONDOVÌ!

In concomitanza con l'apertura del nuovo ospedale civile di Mondovì, in via San Rocchetto, nel corso della GNR del 19 aprile 2009 era nostra intenzione realizzare una marcia simbolica lungo le vie della città dal vecchio ospedale a Mondovì Piazza al nuovo ospedale. Ringraziamo la polizia locale per averci permesso l'organizzazione teorica della marcia e soprattutto i due valenti vigili che ci sono stati assegnati come scorta.

Purtroppo il maltempo ha reso irrealizzabile la nostra marcia, ma al pomeriggio abbiamo potuto comunque dare il nostro contributo alla GNR, anche grazie ai responsabili dell'area commerciale di Mondovicino, che si sono mostrati comprensivi permettendoci di sostare in uno spazio coperto anche se non era stato previsto.

 
Che flash!
Calendario eventi
<<  Gennaio 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031