Orietta Berti: età, altezza, peso, origini. Chi è il marito eterno, i due figli ‘con la O’

Il suo cognome è Galimberti, ma chiunque lo conosce in forma contratta in quanto più adatto per un star musicale. Perché ormai da decenni è considerata come tale. Pochi sono riusciti in una simile impresa, la sua carriera era già fiorente negli anni Sessanta e, dopo mezzo secolo, 54 album, 4 dischi d’oro, uno di platino e due d’argento, Orietta Berti resta ancora sulla cresta dell’onda. Nessuno è in grado di fermarla.

Quella che sta vivendo ultimamente è una vera e propria rinascita professionale. Tutti i programmi della televisione la vogliono, compreso Sanremo, e non solamente in qualità di cantante, ma di conduttrice e opinionista. Artisti all’avanguardia come Achille Lauro e Fedez le propongono featuring, che diventano poi intramontabili hit. Insomma Orietta Berti è un’icona, ma per quanto riguarda la sua sfera personale?

orietta berti età altezza peso marito figli


Vita privata di Orietta Berti: anni, altezza, peso, il marito e i figli

Orietta Berti è nata a Cavriago (Reggio Emilia) il primo giugno 1943, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alta 160 centimetri per un peso che si aggira sui 65 chili. Il suo esordio risale al lontano 1961 e la sua storia è ben nota a tutti. Sul fronte privato invece è al fianco del marito nonché manager Osvaldo Paterlini, col quale è convolata a nozze nel 1967. Insieme hanno due eredi: Omar (1975) ed Otis (1980).

orietta berti età altezza peso marito figli

orietta berti età altezza peso marito figli

Non solo, la voce della mitica Fin che la barca va è nonna di Olivia, figlia del secondogenito. Ma questo ruolo, stilisticamente, non la rispecchia affatto. Parliamo di una nonna istrionica, amante dei look rock, eccentrici, carichi di paillettes e dai colori sgargianti. Chi non vorrebbe essere suo nipote? Eppure in lei vivono due lati ben distinti, quello di eccentrica artista e l’altro di moglie fedelissima nonché di mamma.

1976

Lei stessa ha raccontato di aver conquistato Osvaldo nel più semplice e italiano dei modi, preparandogli un “bel caffè al cioccolato”, un velocissimo aneddoto che ama spesso raccontare. La stessa Orietta che è stata inseguita dalla polizia durante il 71esimo Festival di Sanremo, mandando in visibilio l’intero Paese. La Berti è indubbiamente un vincente mix che nasce da una profonda apertura verso il mondo e il futuro.

Pure con i social se la cava molto bene. Ma c’è poco da fare, anche lì è difficile reperire scatti famigliari o riguardanti il suo quotidiano. La riservatezza è sempre stata importante per lei, mantenere separati i due lati della sua esistenza avrà sicuramente giovato alla sua serenità. L’Emilia è sempre rimasta il suo nido, la sua casa si trova infatti a Montecchio. Una dimora dove, come riferito da più vip, l’ospitalità è piacere.

orietta berti età altezza peso marito figli

“È il mio punto di riferimento da sempre. La passione cambia, ma è un sentimento che resta molto bello in ogni fase della sua evoluzione. Capita di conoscere relazioni in cui uno dei due coniugi scappa dopo pochi mesi. Perché non si parla, non si affrontano i problemi. Serve un chiarimento, a volte serve pure discutere. Nella vita bisogna sempre affrontare delle sfide”, sul suo caro Osvaldo a Che tempo che fa. L’uomo è stato un pilota di rally ma ha smesso per lei, diventando suo autista, produttore e manager.

Pamela Anderson, com’è oggi la ‘bagnina’: età, altezza, peso e misure, 6 matrimoni e 2 figli

One Response

Add Comment