Riccardo Cocciante: età, altezza, peso, vero nome, la moglie francese, il figlio artista

È ormai conosciuto come Maestro. Sempre determinato nei suoi obiettivi da raggiungere e con un unico sogno, la sua carriera musicale parla per lui. Riccardo Cocciante è un mostro sacro della musica italiana. Conosciuto anche all’estero, alcuni dei suoi singoli sono ancora cantati in Sud America, per non parlare di Francia e Spagna. Ma come è iniziato tutto? E chi è nella vita privata uno dei cantanti d’amore per eccellenza?

Suo padre era italiano, originario di un paesino abruzzese, mentre sua madre era francese. Quando è nato la famiglia si trovava nel Sud-Est asiatico, e solo quando Riccardo Cocciante aveva aveva anni si sono trasferiti a Roma. Aveva subito capito che la musica sarebbe stata la sua strada, e debuttò in questo settore con un gruppo musicale, i Nations. Di locale in locale, si sono fatti conoscere in tutta Roma con canzoni in inglese.

riccardo cocciante età altezza peso moglie figli vita privata


Riccardo Cocciante: quanto è alto, anni, peso, moglie e figli, vita privata

Riccardo Vincent Cocciante è nato a Saigon (Vietnam) il 20 febbraio 1946, sotto il segno dei Pesci. È alto 167 centimetri per un peso che si aggira attorno ai 60 chili. Nel 1968 ha fatto il suo debutto come solista, collaborando prima con la Rca Talent e poi con l’etichetta Delta con gli pseudonimi Riccardo Conte e poi Richard Cocciante (nome con cui è conosciuto oltre i confini dello Stivale).

La consacrazione nell’Olimpo della musica italiana è arrivata nel 1974, con l’incisione dell’album Anima, che contiene l’indimenticabile singolo Bella senz’anima. E del 1976 è un altro pezzo che ha segnato la storia. Margherita, contenuta nel disco Concerto per Margherita. Importanti sono anche le collaborazione di Riccardo Cocciante. Patty Pravo, Mina, Paola Turci. Per citarne solo alcune. Nel 1991 ha vinto il Festival di Sanremo con Se stiamo insieme, confermandosi per l’ennesima volta. Ma chi è nella sua vita privata il nostro cantante?

riccardo cocciante età altezza peso moglie figli vita privata

Fedele e innamoratissimo, il suo matrimonio è probabilmente la sua più bella canzone d’amore. Riccardo Cocciante ha sposato nel 1983 Catherine Boutet, dopo sette anni di fidanzamento. Si erano conosciuti grazie al lavoro di lui, e poi lei è diventata il suo manager. Nel 1990 la coppia ha dato alla luce un figlio, David Cocciante. Tra Miami e New York anche lui si destreggia nel mondo della musica, ma come grafico.

Foto: Tv sorrisi e canzoni

riccardo cocciante età altezza peso moglie figli vita privata

Negli anni Riccardo Cocciante ha dato varie sfumature alla sua carriera. Ha collaborato con la Pixar incidendo il singolo Hai un amico in me, per il film d’animazione Toy story. In Francia ha debuttato con la rielaborazione di Notre-Dame de Paris, dal romanzo di Victor Hugo. E sempre per il teatro ha composto Le petit prince, Romeo e Giulietta.

riccardo cocciante età altezza peso moglie figli vita privata

E per non farsi mancare proprio nulla Riccardo Cocciante ha preso parte al talent show The voice of Italy, nelle vesti di giudice, al fianco di una ormai immortale Raffaella Carrà, oltre a Piero Pelù e Noemi. Un uomo che con le sue canzoni ci ha fatto sognare e ci ha consolati. Compagne delle nostre storie d’amore, le canzoni di Riccardo Cocciante sono parte di tutti noi.

Karin Trentini, chi è e cosa fa la giovane moglie di Riccardo Fogli: età, altezza, peso, la figlia insieme

Umberto Tozzi, chi sono i suoi tre figli: c’è un musicista e una bellissima influencer

“Ma che ti sei combinata?”. Madonna irriconoscibile, totalmente cambiata nell’ultima apparizione