“Sono gay, è giusto dirlo”. Il coming out del cantante dopo aver lasciato la fidanzata collega

Molti li consideravano addirittura i nuovi Britney Spears e Justin Timberlake. Poche coppie, dopo i citati, sono riuscite ad appassionare tanto il pubblico a livello mondiale. Delle pop star che per lungo tempo si sono legate unendo due imponenti imperi di fandom. È tutto finito, qualche mese fa Shawn Mendes e la sua ex Camila Cabello hanno annunciato la loro rottura, seguita da brani a riguardo. A volerlo è stato lui.

La miriade di fan amava vederli fidanzati, ormai da oltre due anni, e così tanto affiatati. Poi quel sogno è crollato all’improvviso, non solo per gli ammiratori della coppia ma anche per la stessa Camila Cabello, che sarebbe rimasta confusa la volta in cui Shawn Mendes, lo scorso novembre, ha deciso di lasciarla. Ora è arrivata una possibile ragione, anche se lui non collega le due cose, il 23enne ha fatto coming out.

shawn mendes coming out cantante


Shawn Mendes, il coming out dell’ex fidanzato di Camila Cabello

Nonostante il grande amore vissuto con Camila Cabello, già da diversi anni circolavano diverse ipotesi sulla possibile omosessualità o bisessualità di Shawn Mendes. Poi, nelle ultime ore Tmz ha voluto dare voce ad un modello che ha sostenuto di aver frequentato il musicista e così, quest’ultimo, ha deciso di liberarsi facendo coming out tramite la versione online di People. Però ha voluto specificare delle cose.

shawn mendes coming out cantante

Ormai schematizzare, incasellare l’orientamento sessuale è diventato un concetto alquanto obsoleto. Esiste la fluidità e per questo motivo il cantante statunitense ha precisare che questa notizia non deve per nessun motivo sminuire di conseguenza la bellissima relazione passionale che c’è stata con Camila. Lei non era una copertura, tra loro c’è stato un amore vero e puro. Parole che hanno rasserenato molti.

“Ho sempre detto di non amare le etichette, l’amore non si può incasellare. L’importante è essere onesti con sé stessi e con si ama. Ma era arrivato il momento di fare precisazioni a chi mi segue, persone a cui devo tutto ciò che ho raggiunto. Non parlo solo del fatto che vivo con molta naturalezza l’amore e la mia omosessualità, ma di ciò che i media spesso hanno fatto nei miei confronti”, ha esordito Shawn Mendes.

shawn mendes coming out cantante

Infine la star di risonanza globale ha concluso spiegando le sue esigenze più profonde di cui di recente ha preso pienamente coscienza: “Voglio riprendere il controllo della narrazione della mia vita da qua in avanti, anche se so che non sarà assolutamente facile. In ogni caso vorrei dire che non ho mai preso in giro nessuno. Che mi conosce lo sa perfettamente”. Arriverà mai un commento della sua ex fidanzata?

“Mi ritiro per la malattia”. Bruce Willis choc, addio cinema: “Non mi permette di recitare”

“Ah, è lei”. Isola dei Famosi, chi è la splendida ragazza inquadrata sempre tra il pubblico

Brutto momento per Fabrizio Corona, costretto a subire una pesantissima decisione