Copy

“Non lo so”. Alberto Matano, poche parole a La vita in diretta e subito i dubbi del pubblico

Ci siamo. L’ultima settimana per la stagione de La vita in diretta di Alberto Matano è cominciata. Dopo la tanto attesa e meritata pausa estiva, che lascerà i telespettatori orfani di un intrattenimento che sembra non scadere mai fortunatamente. Proprio in occasione di una delle ultime puntate del format targato Rai, il conduttore ha voluto commentare un assurdo episodio, non il primo nella storia, verificatosi di recente. Una conversazione che si è poi conclusa col tradizionale saluto di fine puntata, un po’ diverso dal solito.

Giorni fa un uomo ha sporcato la Gioconda, esposta al museo del Louvre di Parigi, di panna. Gesto che, a suo avviso, serviva a sensibilizzare la popolazione nei confronti della sofferenza pianeta. Secondo lui, invece di contemplare quella e le svariate altre opere d’arte esposte, sarebbe il caso di concentrarsi sui problemi che affliggono la natura. Non tutti hanno trovato nesso tra le due cose. Così Alberto Matano si è confrontato con una collega, compare de La vita in diretta, generando apprensione per alcune parole.

Copy
alberto matano la vita in diretta


Alberto Matano, cosa succede a La vita in diretta

No, la Gioconda è stato solo il pretesto che ha portato Alberto Matano ad insospettire i suoi fan e forse, anzi naturalmente, non lo ha nemmeno fatto di proposito. Questi erano già in ansia all’idea di poter non vederlo più nella prossima stagione de La vita in diretta, che comincerà dopo la pausa estiva, e adesso, la modalità con cui il conduttore ha salutato la sua collega Giovanna Botteri ha peggiorato la situazione. Che dopo tante smentite indiscrezioni, l’icona del format abbia deciso davvero di abbandonare la nave?

Copy
alberto matano la vita in diretta

“Grazie con tutto il cuore perché sei stata vicino a noi anche in questa edizione”, ha cominciato Alberto Matano salutando la giornalista del piccolo schermo, solita al collegamento con La vita in diretta di Rai 1. “Prima intervenendo da Pechino, venendo ospite in studio, ora in collegamento da Parigi”, ha continuato con sincera gratitudine.

E dopo, il colpo di scena: “Non so se ci rivedremo, quindi voglio già ringraziarti”, parole che hanno fatto pensare ad un abbandono da parte del conduttore, ma si riferiva semplicemente al collegamento in questione. Nulla da temere per i fan, sempre preoccupati all’idea di perdere Matano.

“Ho deciso di chiudere”. Loredana Lecciso, è un addio. La scelta della compagna di Albano Carrisi

“Non è vero quello che dicono”. Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro Iannoni, si scoprono cose

“Ho deciso di no”. Stefano De Martino rompe il silenzio su Belen Rodriguez. Ora è tutto chiaro