Copy

“Non è una bella notizia”. Drusilla Foer, problemi dopo il grande (e meritato) momento

Non si può certo dire che non abbia avuto successo con il suo nuovo programma. Infatti, Drusilla Foer e il suo Almanacco del giorno dopo sembra che stiano ricevendo critiche molto favorevoli nell’ambiente televisivo. Considerando quanto sia complicata la fascia oraria in cui la trasmissione va in onda, quella preserale, non si può che stringere la mano alla conduttrice. ma qualcosa preoccupa.

Se infatti la settimana scorsa il debutto è avvenuto con ben il 5,2% di share e un numero molto alto di telespettatori, 797.000, questo poi ha iniziato a muoversi come un’altalena fino ad abbassarsi e raggiungere uno share del 3,9%, con 599.000 telespettatori. Quello che si può portare a giustificazione è forse l’assenza di un ospite per quella puntata?

Copy
drusilla foer ascolti almanacco giorno dopo


Drusilla Foer non convince

La spiegazione più naturale è che si tratti di un calo fisiologico, perché Drusilla e l’almanacco del giorno dopo sembra in realtà ricevere moltissimi consensi, e c’è addirittura chi parla già di una seconda edizione. “Il programma della Foer in onda su Rai2 in una fascia molto complicata (contro i tg) ha debuttato con ascolti superiori alle aspettative, sopra il 5% di share, e con buona critica. Un test estivo che potrebbe portare a una riconferma anche in autunno, a Viale Mazzini ci stanno pensando”, scrive Dagospia.

Quello che si può concludere è che si tratta di un debutto scoppiettante per la nostra amatissima Drusilla Foer. Tra sketch con Enrica Bonaccorti, Il volo, i Jalisse, e un immortale Topo Gigio, si può solo pensare che la trasmissione ha solo bisogno di tempo per farsi conoscere ai più. Il calo di questa settimana non fa parte altro che di una lunga serie di alti e bassi che ogni programma deve affrontare. Anche Drusilla e l’almanacco del giorno dopo, mentre arriva la notizia, direttamente da Amadeus, che sarà anche a Sanremo 2023.

Copy

Nuova fidanzata bellissima per Ignazio Boschetto de Il Volo: così ha conquistato la famosa modella

“Sta per farlo”. Jessica Alves, nuovi interventi choc per l’ex Ken Umano: come sta per diventare

“Purtoppo è così”. Il Volo, brutta notizia su uno dei cantanti. Si è scoperto all’Eurovision 2022