Copy

“Non mi arrendo”. Giovanni Allevi commuove dopo l’annuncio sul tumore

Più di una dichiarazione di Giovanni Allevi, che con la sua musica ha incantato milioni e milioni di fan da tutto il mondo, in questi ultimi giorni ha destabilizzato il pubblico facendolo sprofondare nel dispiacere ed in una grande preoccupazione. Il talentuoso musicista, attraverso i suoi affollati account Twitter ed Instagram ha comunicato di aver scoperto di essere affetto da un mieloma. Ora ne ha parlato di nuovo.

È un tumore che attacca le cellule del sistema immunitario. Il sito del Airc, fondazione per la ricerca del cancro, spiega che il mieloma multiplo colpisce un tipo di cellule del midollo osseo, plasmacellule, che in sintesi producono anticorpi. Capire di esserne affetti non è facile, molti non presentano sintomi fino agli stadi avanzati. Giovanni Allevi, con le sue parole, ha commosso la rete dimostrando grande forza.

Copy
giovanni allevi malattia tumore mieloma


Giovanni Allevi, la scoperta del tumore: “Ho un mieloma”

“Non ci girerò intorno. Ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce ma non per questo meno insidiosa”, aveva iniziato a confessare Giovanni Allevi giusto qualche giorno fa tramite il suo account Twitter facendo accapponare la pelle alla sua miriade di estimatori e ai tanti colleghi del settore. “Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla musica”, ancora online.

Copy
giovanni allevi malattia tumore mieloma

Infine, l’icona di varie incredibili, commoventi, melodie aveva annunciato: “Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”. Una notizia che ha messo in apprensione chiunque, compreso Fedez, che, come chiunque sa, ha dovuto combattere un tumore al pancreas. Questo, difatti, ha dimostrato pubblicamente la sua solidarietà nei confronti di Giovanni Allevi che ha riaperto il delicato argomento.

Nelle ultime ore l’artista è tornato a parlare, rincuorando i suoi tanti ammiratori connessi nel mondo del web. “Indietreggerò solo per prendere la rincorsa”, ha scritto in un post per poi promettere a se stesso e a tutti coloro che lo ammirano e gli vogliono bene: “Mai per arrendermi”. Promessa alla quale tutti gli utenti vogliono credere. “Forza maestro!”, “Siamo con te”, “Non mollare”, “Ti vogliamo bene”, “Bravo”.

“Un malore improvviso”. Aurora Ramazzotti, attimi di paura: per fortuna non era sola

“Perché gli manca un dito”. Nicola Savino, non tutto il pubblico ha notato la sua mano destra

“Ho ucciso mia madre”. Confessione choc del giovane attore della tv: aperte le porte del carcere