“Sono stata male”. Lilli Gruber parla dopo l’assenza dalla tv: “Arrivata a 44 chili”

Da circa due settimane uno dei format più amati degli ultimi anni, trattante di attualità e, soprattutto, di politica ha momentaneamente perso il suo caposaldo indiscusso. Lilli Gruber non è ancora tornata nello studio del suo Otto e Mezzo, in onda su La7, a causa dell’aggressiva variante di Covid che ha contratto.

La giornalista e conduttrice ha raccontato come si sente attualmente attraverso un’intervista rilasciata a Rai Radio 1 nello show di Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, Un giorno da pecora. Nelle recenti puntate di Otto e Mezzo, che era stato affidato a Giovanni Floris, Lilli Gruber è tornata sebbene ancora a casa perché positiva. In lei prevale il senso di colpa, unito ai brutti sintomi che ha vissuto e si porta a presso.

lilli gruber covid otto e mezzo


Lilli Gruber col Covid, racconta come sta

“Ho preso la variante Omicron 4 o 5, quella super aggressiva, dopo aver vissuto come una monaca per due anni e mezzo”, ha rivelato Lilli Gruber. “Una sera di due settimane e mezzo fa eravamo a cena con una quindicina di amici. C’era anche un’americana che conosco appena arrivata da Davos. Siamo stati contagiati praticamente tutti, ad eccezione di chi aveva avuto il Covid pochi mesi prima”, ha spiegato.

lilli gruber covid otto e mezzo

Galeotto fu, come al solito, l’abbraccio. “Alla fine ci siamo abbracciati. Sono sempre stata iper attenta, sono arrabbiata con me e con la leggerezza di tutti gli altri perché il Covid non è affatto sparito. Febbre a 38 e mezzo, tosse, mal di gola, mal di testa, perdita del gusto che ho riacquistato. Brutta esperienza, sento ancora tanta stanchezza”, ha poi raccontato amareggiata. Il suo fisico ci ha rimesso, è dimagrita.

“Ero arrivata a 44 chili, mi sono rimessa all’ingrasso”, ha detto il volto di Otto e Mezzo per poi salutare i suoi intervistatori. Ma prima ha ringraziato il suo sostituto Giovanni Floris. “Gentile, preparato e solidale oltre che bravissimo”.

“I primi giorni non sono riuscita a guardare, ero a letto ammalata, e dopo l’ho visto e ho apprezzato il suo garbo e la sua professionalità”, ha detto. Infine, l’aggiornamento che tutti erano in attesa di ascoltare. “Il prossimo molecolare lo farò sabato, appena sarò negativa tornerò in studio”.

“Non è una bella notizia”. Drusilla Foer, problemi dopo il grande (e meritato) momento

“Non lo posso perdonare”. Lory Del Santo e Marco Cucolo, spiegato il vero motivo dell’addio

“Ma perché tutto questo?”. Alberto Matano, polemica dopo le nozze: “Non ve ne rendete conto”