Copy

“È bellissima”. Vittorio Sgarbi, la notizia boom sulla figlia Evelina: età, chi è la mamma

I telespettatori ormai da decenni sono abituati a vederlo quasi sempre agguerrito, impelagato in litigi che non trovano soluzione e il tutto condito da un estremo cinismo. Ma Vittorio Sgarbi nasconde, come tutti, un lato molto più ‘umano’ di quel che si ritiene comunemente. Nelle ultime ore ad esempio ha pubblicato su Instagram, dove raccoglie quasi 600mila seguaci, un incantevole tris di scatti ritraenti la figlia Evelina.

Il critico d’arte, nonché inguaribile ed abile amante del settore televisivo, ha tre eredi venuti al mondo da tre donne diverse. Sempre molto riservato nei riguardi della sua sfera famigliare e personale, non è solito esporsi a proposito dei suoi figli. Pensare che a volte si è detto nient’altro che un “padre biologico”, però i suoi ultimi gesti dicono altro. L’orgoglio per sua figlia Evelina, ora che è poco più che ventenne, è forte.

Copy
vittorio sgarbi figlia evelina età mamma foto


Vittorio Sgarbi, chi è la figlia Evelina

“Non ho mai svolto la funzione di educatore, mai voluto una famiglia né di figli. Possiedo una concezione nichilista della vita, ma il destino può decidere al posto tuo e così può accadere di diventare padre. Non mi diverto a farlo, però sono contento che i ragazzi siano venuti così bene”, aveva rivelato Vittorio Sgarbi durante un’intervista rilasciata vari anni fa al periodico Chi. I suoi figli si chiamano Carlo, Alba ed Evelina.

vittorio sgarbi figlia evelina età mamma foto
Insieme al Maurizio Costanzo Show

Copy
Con Patrizia Brenner

Carlo Brenner è nato nel 1988 dalle nozze con la stilista Patrizia Brenner, morta nel 2002 per leucemia. L’erede ha deciso di mantenere solo il cognome della mamma, il rapporto con il padre è sempre stato controverso. Sgarbi è stato assente e non ha avuto problemi nell’ammetterlo.

L’unico aiuto concreto sono state 11mila lire al mese. Laureato in Filosofia a Milano, specializzato in Relazioni internazionali alla Luiss di Roma, ha collaborato con The Post e, adesso, è impiegato di Intesa San Paolo nella Capitale.

vittorio sgarbi figlia evelina età mamma foto

Con le due figlie, a sinistra Alba e a destra Evelina, a Live – Non è la D’Urso

Alba Sgarbi è nata a Tirana (Albania) nel 1998 ed è esattamente dieci anni più grande del primogenito. Si tratta dell’ultima erede ufficialmente riconosciuta da Vittorio Sgarbi ed è venuta alla luce grazie a una passione fugace tra lui e la cantante lirica albanese Kozeta.

Padre e figlia si conoscono da pochi anni e lei ha scoperto dell’esistenza di lui solo da adolescente. L’esperto d’arte ne ha sempre parlato bene, la giovane è una ragazza molto seria, religiosa ed elegante. Adesso studia Elettronica nella sua terra natia.

vittorio sgarbi figlia evelina età mamma foto

Ora torniamo all’erede che ha interessato i media di recente, Evelina Sgarbi è nata nel 2000 dalla storia con una donna torinese, Barbara. Vittorio è fiero di lei, che nutre la sua stessa passione per l’arte e pare condividano lo stesso carattere: “È sveglia, furba. Ma pure irritante, ha un temperamento simile al mio”, aveva svelato al Corriere.

“Si è iscritta a Design e Architettura e ha ottenuto, da me, la casa a Torino e il computer più costosi del mondo”, ha aggiunto. Ed è lei ad impazzare sui social del padre. “Ti somiglia, in bello!”, “Elegante, ha poco del padre”, “Tutta la mamma? Vai a capire”, “Lineamenti delicati simili ai tuoi”.

Biagio Antonacci, chi è la bellissima e famosa compagna Paola. E il loro figlio Carlo

Sylvester Stallone, la figlia Sistine è bellissima: “Tutto merito della mamma”

“Che belli”. Federica Panicucci, i figli Sofia e Mattia sono già grandi