Copy

“È successo alla festa”. Silvio Berlusconi, i curiosi particolari del ‘quasi matrimonio’ con Marta

Non solo Alex Belli e Delia Duran hanno deciso di optare per un matrimonio ‘simbolico’, ora anche Silvio Berlusconi (classe 1936) e la sua Marta Fascina (1990) hanno deciso di fare il grande passo attraverso una modalità simile. Dopo la iniziale e incerta smentita, la coppia è riuscita davvero a convolare a nozze, sebbene questo evento non sia valso ufficialmente. Una non-cerimonia riuscita sicuramente alla grande.

Tra gli invitati Vittorio Sgarbi, Matteo Salvini, Gianni Letta, Marcello Dell’Utri, Fedele Confalonieri, Adriano Galliani, Niccolò Ghedini, Gigi D’Alessio e numerosi altri personaggi della politica, dello spettacolo e della musica nostrana. Ovviamente c’erano anche i figli di Silvio Berlusconi, Marina, Barbara, Eleonora, Luigi e nipoti al seguito. L’unico erede a mancare all’appello è stato Pier Silvio con famiglia per timore del Covid. La pseudo-cerimonia con Marta Fascina si è tenuta nella cappella di Villa Germetto a Lesmo, in Brianza.

Copy
silvio berlusconi foto matrimonio marta fascina


Silvio Berlusconi, il quasi matrimonio con Marta Fascina

Dopo ‘sposi’ ed invitati si sono spostati all’interno della lussuosa villa per l’aperitivo ed il pranzo. Il tutto accompagnato da un ensemble di viola e tre violini. Nel corso del ricevimento, Fedele Confalonieri si è messo al pianoforte ed ha intonato una serie di canzoni con il Cavaliere per poi passare strumento e microfono a Gigi D’Alessio. Silvio indossava un completo blu di Armani mentre Marta Fascina un abito bianco in pizzo francese, con corpetto, con un lungo strascico di Antonio Riva e bouquet di mughetto.

silvio berlusconi foto matrimonio marta fascina

“Una grande torta, un buon pranzo, belle parole di Silvio Berlusconi, ha detto di essere grato al cielo per avergli dato una donna che gli vuole bene”, ha svelato Vittorio Sgarbi intervistato dall’Adnkronos. “Tolta la sua famiglia e gli amici della sua cerchia più ristretta, gli unici ospiti eravamo io, Matteo Salvini e Gigi D’Alessio, che ha cantato canzoni napoletane, tra cui Malafemmena e ‘O Sarracino. Divertente”, ha infine aggiunto. Tutti gli invitati, il giorno prima delle nozze simboliche, hanno effettuato il tampone molecolare.

Copy
Paparazzati da Carlo Cracco pochi giorni prima dell’evento

Nonostante i dovuti accorgimenti riguardo il Covid, Pier Silvio Berlusconi non se la sarebbe sentita. Sarà indubbiamente mancato al padre, ma pare che in questo periodo di lavoro intenso preferisca evitare gli eventi affollati.

Lingue maligne del settore invece, sostengono che non condivida l’idea di sposare, pure solo simbolicamente, la 32enne Marta Fascina. ma per ora tratta solo e esclusivamente di indiscrezioni. “Marta mi ha aiutato e dato tanto amore”, avrebbe detto l’85enne sulla ‘sposa’ emozionando i presenti.

silvio berlusconi foto matrimonio marta fascina

Presente anche Paolo Berlusconi, fratello minore di Silvio e i parenti della Fascina. Il medico del politico, Alberto Zangrillo. Anche i parlamentare Lucia Ronzulli, Anna Maria Bernini, Valentino Valentini e Antonio Tajani. L’amministratore delegato di Fininvest Danilo Pellegrino, l’ad di Pubitalia Stefano Sala ed Alberto Barachini, presidente del Consiglio di Vigilanza della Rai. Assente Paolo Barella perché positivo al Covid. I due innamorati si sarebbero mostrati e detti al settimo cielo per questo avvenimento tanto romantico.

“Ma avete visto?”. Silvia Toffanin, la scoperta durante l’ultima puntata di Verissimo: “Anche lei così”

“È lui l’anti-Trussardi”. Michelle Hunziker, chi è il nuovo fidanzato Giovanni Angiolini: età, lavoro

Barbara Berlusconi, super mamma. I suoi 5 figli dai due compagni: quanti anni hanno e i nomi