“Che bella casa”. Alberto Matano, dove vive dopo le nozze: posto per pochi, non manca nulla

Generalmente ha sempre preferito separare nettamente la sua sfera personale da quella professionale, questo perché Alberto Matano è un giornalista, nonché conduttore del piccolo schermo, che predilige la serietà e la competenza e mischiare con il suo lavoro la vita privata non è consigliabile. E soprattutto non è per tutti. Novello sposo con il suo Riccardo, un avvocato, si stanno godendo il loro nido d’amore.

Riguardo all’aprirsi pubblicamente, negli ultimi tempi, Alberto Matano ha fatto una evidente eccezione. Dopo la bocciatura del Ddl Zan, ha deciso di fare coming out pubblicamente a La vita in diretta per un dovere morale. Poi le voci sul matrimonio, che si sono concretizzate. La splendida cerimonia, officiata dall’amica Mara Venier, e il palesarsi dell’avvocato, e ora marito, Riccardo. Ma dove vivono i neo sposi?

alberto matano dove vive casa


Alberto Matano, dove vive a Roma: la sua casa

Ovviamente non stiamo parlando dei Ferragnez o simili, dei quali siamo in grado di descrivere anche il tipo di dentifricio che hanno in bagno. Alberto e il suo Riccardo sono ben più riservati però dai social è facile scorgere qualche dettaglio sulla loro dimora capitolina, che ha un fantastico quanto raro affaccio su uno dei simboli indiscussi di Roma, cantato pure da Antonello Venditti, ossia i pini secolari.

alberto matano dove vive casa

Un appartamento di grande metratura, che dà dunque su una rigenerante distesa di verde. La terrazza è in parquet e dotata di divanetti e poltrone per le serate con gli amici, come un aperitivo, o colazione, romantici. Non manca la zona palestra, dotata di diversi attrezzi per allenarsi. L’ambiente è luminoso, perfetto per lavorare e leggere, infatti, immancabile, anche una imponente libreria nel grande salotto.

alberto matano dove vive casa

La cucina sembra essere dotata naturalmente di ogni tipo di confort, visibili negli scatti virtuali i fornelli in ghisa, luci calde e un piano pulito e sobrio quanto all’avanguardia. Alberto Matano è un amante della cucina e lì può sbizzarrirsi.

Non possono mancare gli oggetti di design, come la sorta di sedia circolare che impera all’esterno. Chissà se il giornalista presto regalerà qualche altro scorcio della super dimora. Stando al tanto verde che la circonda, potrebbe essere situata sulla storica e ambita via Appia Antica.

Raffaella Carrà, in vendita la sua enorme casa super lusso di Roma. Ecco com’è all’interno

“Ma perché tutto questo?”. Alberto Matano, polemica dopo le nozze: “Non ve ne rendete conto”