Alberto Matano: età, altezza, peso, origini. Chi è il marito Riccardo e cosa fa

Alberto Matano, volto amatissimo del programma pomeridiano La vita in diretta e amico di moltissimi volti noti della televisione italiana. Mara Venier, Lilli Gruber, Elisabetta Gregoraci sono solo alcune delle sue amicizie vip. Alberto Matano, volto solare e personalità affabile e cordialissima, ha condotto per molti anni il Tg1 delle 20, fino a quando ha deciso di svoltare verso un percorso meno rigido ed entrare nelle case dei telespettatori con un lato della sua personalità più disinvolto e in certi casi anche più emotivo.

“Si è saputo”. Alberto Matano, scoperta la decisione della Rai su La vita in diretta

Si era laureato in Giurisprudenza nel 1995, ma lavorare nel mondo della legge non aveva mai rappresentato il suo vero obiettivo. Come ne ha avuto l’occasione infatti, ha iniziato a frequentare a Perugia una scuola di giornalismo. Entrato nell’albo dei giornalisti nel 1999 dopo essere stato articolista per il quotidiano cattolico Avvenire, subito ha iniziato a lavorare in Rai, dove il popolo nostrano ha iniziato a conoscerlo ed apprezzarlo.

alberto matano età altezza peso fidanzato marito


Alberto Matano: anni, altezza, peso, dov’è nato, chi è il marito e cosa fa

Alberto Matano è nato a Catanzaro il 9 settembre 1972, sotto il segno della Vergine. È alto 178 centimetri per un peso di circa 70 chili. Con una sorella a Milano e un fratello a Bruxelles, anche il presentatore vive da anni lontano dalla sua terra natale, a Roma. Ma nonostante tanti chilometri è sempre rimasto legatissimo alla sua famiglia e alla sua Calabria.

“La mia terra, unica e meravigliosa, rappresenta la mia essenza. Qui, torno sempre per nutrire le mie passioni, i miei affetti. È un sostentamento reciproco, una sorta di ricarica che mi aiuta anche quando sono distante”. Energia che forse Alberto Matano ritrova anche nella sua musica preferita, la bossa nova, dall’inconfondibile ritmo brasiliano.

Aveva condotto nel 2017 un programma che lui stesso aveva ideato. Sono innocente, questo il titolo della trasmissione, aveva come temi una serie di casi giudiziari conclusi con verdetti errati e che avevano portato a condanne ingiuste.

La sua propensione ad essere una figura non istituzionale era stata chiara a tutti, anche alla direttrice di Rai uno Teresa De Santis, che così ha deciso di affidare ad Alberto Matano la conduzione di niente meno che La vita in diretta, il programma che da anni raccoglie consensi su consensi.

Da sempre persona riservatissima, nel suo passato c’è una lacerazione indelebile. La sua compagna di allora stava aspettando un bambino, prima di avere un’interruzione di gravidanza. Dopo anni, le cose sono cambiate, e in un’occasione particolare ha deciso di venire meno al suo principio di riservatezza.

Era infatti appena stato bocciato il Ddl Zan quando il presentatore ha preso la decisione di fare coming out e mostrare il lato più privato di sé al pubblico. naturalmente da quel momento la curiosità di tutti è andata aumentando riguardo un possibile compagno dell’amato Alberto Matano.

alberto matano età altezza peso fidanzato marito

Tanta voglia di sapere circa il fidanzato di Alberto Matano, dopo l’annuncio delle nozze l’11 giugno del 2022 a Labico, alle porte di Roma. “Abbiamo aspettato tanto e poi deciso all’improvviso. La nostra è una scelta di amore e di vita”, queste le parole con cui Matano ha commentato la decisione. Un sogno che diventa realtà.

Prima poche informazioni, poi col passare dei giorni le altre rivelazioni e scoperte del gossip e le foto pubblicate dal settimanale Chi. Si chiama Riccardo Mannino, è nato a Roma il 19 dicembre del 1966 ed è un avvocato dal 1997, oggi anche cassazionista.

alberto matano età altezza peso fidanzato marito

Da Repubblica si apprende, inoltre, che è un appassionato di auto d’epoca e che non trascura il fisico frequantando palestra, oltre che dedicandosi a nuoto e sci. E che è un amante della Sicilia, con particolare preferenza per Modica durante l’estate.

Vira Carbone, chi è: età, altezza, peso, marito in politica, figli, nome vero e origini

Monica Giandotti: età, altezza, peso, il marito famoso giornalista, il figlio, vita privata

Marco Damilano: età, altezza, peso, moglie e figli, carriera e vita privata