“Non posso farlo”. Alessandra Celentano, la verità sulla voce che investe la coach di Amici

Chiunque abbia varcato negli anni la porta della scuola degli Amici di Maria De Filippi l’ha temuta. Poi c’è chi l’ha compresa, sfondando quel muro di freddezza con il quale si presenta e capendo che i suoi modi nascondono un vero e proprio voto nei confronti della danza. Altri invece l’hanno condannata senza se e senza ma, proprio come lei fa con chi non le piace. Alessandra Celentano è una icona per questo format.

Eppure qualcosa fa pensare che presto la sua lunga e segnante avventura nello show potrebbe giungere al capolinea. Si parlava di un simile destino per Raimondo Todaro, che si era detto incerto sul suo futuro ad Amici in un’intervista a SuperGuida Tv. Però, con tutto il rispetto per il ballerino appena approdato nel mondo di Maria De Filippi, l’addio di Alessandra Celentano sarebbe più destabilizzante per gli spettatori.

alessandra celentano amici


Alessandra Celentano via da Amici?

Altrimenti non potrebbe essere, dal momento che l’esperta maestra di danza siede dietro al bancone dello show ed istruisce gli allievi di passaggio dal 2003. Da quei tempi, i suoi severi e duri metodi non sono cambiati, però forse la sensibilità del pubblico e degli allievi sì. Basti pensare all’attacco di panico del povero ballerino Dario durante una delle recenti puntate di Amici, dipeso dalle sue spietate critiche.

Dopo l’episodio sopracitato e tanti altri avvenuti nell’ultimo periodo, tra il settore del gossip e le fittissime chiacchiere dei fan del programma, si è temuto un abbandono, magari anche forzato dagli alti vertici, di Alessandra Celentano, che ha finalmente risposto tramite Nuovo Tv: “Sono in pace con me stessa. Tutto quello che dico è verità e per questo non devo rimproverarmi niente”, ha esordito con la solita sicurezza.

alessandra celentano amici

“È inutile illudere i ragazzi in quanto, prima o poi la testa la sbatteranno. Le mie liti non fanno mai parte dello spettacolo. Perché io sono sempre molto vera”, ha inoltre spiegato. Schietta ed impassibile come sempre, la cosiddetta maestra di Amici sul suo possibile abbandono ha detto: “Non ci penso proprio, è diventato la mia famiglia. È un lavoro che amo e non diventa mai noioso”. Niente da fare per i suoi hater.

“Non puoi dire questo”. Manuel Bortuzzo, il padre Franco e Lulù Selassié: lui scoperto dal pubblico

“Sta male?” Gemma Galgani, a UeD tutti preoccupati per la sua salute: “Ce ne siamo accorti”