Alessandra Celentano, vita privata: età, altezza, peso, marito e figli, malattia, Adriano Celentano

Ballerina e coreografa. Tutti la conosciamo per essere uno dei volti principali di Amici, il talent show creato da Maria De Filippi che ci regala ogni anno nuovi artisti. Alessandra Celentano, nipote del cantante Adriano, è da sempre immersa nel mondo della danza, che negli anni le ha offerto enormi opportunità che le hanno permesso di diventare quello che è oggi, una donna ricca di abilità e conoscenze da condividere.

Studiando con costanza e tenacia la danza classica, nel 1980 è diventata la prima ballerina del corpo di ballo Aterballetto. Da qui l’ascesa è stata inevitabile, e per Alessandra Celentano è iniziata la carriera di insegnante di danza. La Scala di Milano e il Teatro San Carlo sono due tra i luoghi più prestigiosi in cui ha esercitato la sua professione. Nel 2003 nella vita della ballerina si è aggiunta la televisione. Ed è proprio grazie ad Amici che anche i “non addetti ai lavori” la conoscono.

alessandra celentano età altezza peso marito figli vita privata


Alessandra Celentano, vita privata: anni, altezza, peso,

Alessandra Celentano è nata a Milano il 17 novembre 1966, sotto il segno dello Scorpione. È alta 177 centimetri per un peso di 68 chili. Si è sposata nel 2006 con il maestro di karate e finanziere Angelo Trementozzi. L’uomo, originario di Roma, è di alcuni anni più giovane della coreografa, e nonostante il loro matrimonio sia giunto al capolinea nel 2012, i due hanno sempre continuato a mantenere buoni rapporti.

La vita di una ballerina non è certo semplice, specialmente per antipatici risvolti che riguardano la salute. E l’alluce rigido è una delle sindromi più comuni con cui ci si può scontrare. Ed Alessandra Celentano non ha fatto certo eccezione da questo punto di vista. Operata nel 2017, le sono state accanto la sorella Adriana e la nipote Valentina, una giovane studentessa di legge.

Barbara Berlusconi, super mamma. I suoi 5 figli dai due compagni: quanti anni hanno e i nomi

“È bellissima”. Vittorio Sgarbi, la notizia boom sulla figlia Evelina: età, chi è la mamma

“Ha un nuovo fidanzato”. Alba Parietti, la tenera scoperta. Fascino e successo, chi è il bel lui