Alessandro De Angelis, chi è la compagna famosa parlamentare

Attualmente è il direttore dell’Huffington Post, nei programmi televisivi incentrati sulla politica è ormai da anni un nome molto rinomato. Alessandro De Angelis è uno dei giornalisti più seguiti degli ultimi tempi e format del piccolo schermo portano la sua firma, come Mezz’ora in più, perché anche acclamato autore.

Non solo la nota trasmissione di Rai 3, Alessandro De Angelis è anche ospite fisso a La7, a Otto e mezzo con Lilly Gruber e Piazzapulita di Corrado Formigli. Si è laureato in Storia Contemporanea all’Alma Mater Studiorum di Bologna e vanta un curriculum di spessore. Ma, invece, sul fronte privato e sentimentale?

alessandro de angelis compagna anna maria bernini


Alessandro De Angelis, la compagna Anna Maria Bernini

Alessandro De Angelis è nato a L’Aquila il 18 marzo 1976, sotto il segno zodiacale dei Pesci, l’altezza e il suo peso non sono noti. Da bravo professionista che si rispetti, è praticamente quasi impossibile trovare informazioni sulla sua sfera famigliare, amorosa o sul suo quotidiano. Ma da qualche anno è risaputo sia sentimentalmente legato a una donna di politica, fatto emerso grazie alla gran notorietà di quest’ultima.

alessandro de angelis compagna anna maria bernini

Parliamo di Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato della Repubblica dal 27 marzo 2018 nonché Vicecoordinatrice Nazionale del partito dal 15 febbraio 2021. Una donna non soltanto di grande talento e dal percorso professionale di rilevanza, ma anche di un fascino difficile da ignorare. Da luglio a novembre del 2011 ha ricoperto la carica di ministro per le Politiche Europee nel governo Berlusconi IV.

alessandro de angelis compagna anna maria bernini

Avvocatessa dal 1995, accademica, si è laureata in Giurisprudenza, nella stessa università del fidanzato, nel 1991. Dal 2003 al 2011 è stata la consorte del ginecologo Luciano Bovicelli (1935-2011), anno in cui si è legata a De Angelis. Anna Maria Bernini è nata a Bologna il 17 agosto 1965 ed ha undici anni più del compagno. Almeno al pubblico non risulta che, durante il suo matrimonio passato, abbia avuto dei figli.

Francesco Giorgino, chi è la moglie Nicoletta: anche lei è nel mondo della televisione

Add Comment