Angela Rafanelli, chi è: età, altezza, peso, il dramma del compagno morto, marito collega e figli

Iena di Italia uno, per lei dopo si è aperta la strada della Rai, e Linea verde è il programma che le ha permesso di esprimersi al meglio e di farsi conoscere per la persona solare e ricca di energia che è. Angela Rafanelli ha già dietro di sé una lunga carriera televisiva, le cui radici si collocano in un passato lontano. Ma se sappiamo moltissimo sulla sua carriera, ricchissima e in continua ascesa, cosa si può dire del suo privato? Qualcosa che, vista la sua natura sorridente e spumeggiante, forse non ci aspettiamo.

Con una passione che l’accompagna fin dalla più giovane età, aveva studiato recitazione al Piccolo Teatro di Milano. E il suo debutto nel piccolo schermo è avvenuto nel 2008 partecipando a Red Tutte le declinazioni del sesso. E solo un anno dopo Angela Rafanelli ha fatto il suo ingresso in giacca e cravatta a Le iene. Come inviata, quest’esperienza le ha permesso di formarsi e di prepararsi a quello che sarebbe arrivato dopo. Le conduzioni di Linea verde radici e Linea verde estate sono la prova della sua indiscutibile crescita professionale.

angela rafanelli età altezza peso marito figli vita privata


Angela Rafanelli, chi è la conduttrice di Linea Verde: anni, altezza, peso, marito e figli

Angela Rafanelli è nata a Livorno (squadra di cui, peraltro, è tifosissima) il 13 giugno 1978, sotto il segno dei Gemelli. È alta 170 centimetri per un peso che si aggira intorno ai 58 chili. La vita privata della conduttrice nasconde un dramma che ha lasciato una profonda cicatrice nel suo cuore. Nel 2014 era infatti venuto a mancare il suo storico compagno Claudio Sinatti (1972). Fotografo, writer e regista, l’artista era stato colpito da una leucemia acuta che non ha lasciato via d’uscita. In quel momento, la coppia aveva dato alla luce da soli sette mesi alla figlia Blu.

angela rafanelli età altezza peso marito figli vita privata

angela rafanelli età altezza peso marito figli vita privata

Il legame con la figlia è perciò diventato viscerale. Le due sono inseparabili, anche quando Angela Rafanelli ha deciso che poteva riuscire ad innamorarsi di nuovo. Nella vita della conduttrice c’è infatti un nuovo uomo, che ha sempre a che fare con il mondo dei mass media e che le ha permesso di capire che una nuova felicità era possibile.

Il suo nome è Fabio Casalinuovo e lavora per Radio due. La coppia si è scambiata il fatidico sì nel 2020, e la conduttrice ha spiegato le circostanze particolarissime di quel giorno in un’intervista per Nuovo tv: “Io e il mio compagno ci siamo sposati in un Campidoglio deserto: eravamo io, lui, i due testimoni e mia figlia Blu”.

Massimiliano Ossini: età, altezza, peso, origini, moglie e figli del conduttore re del garbo

Daniela Ferolla, chi è: età, altezza, peso, il compagno famoso, figli, Miss Italia, laurea e carriera

Licia Colò: età, altezza, peso, il marito volto della tv, la figlia Laila