Lutto per Antonella Clerici, l’annuncio pieno di dispiacere: “Ci hai dato tanta energia”

Nelle ultime ore una tragedia ha colpito inevitabilmente la grande ed amatissima famiglia del talent show The Voice Senior. L’icona indiscussa della trasmissione televisiva, la conduttrice Antonella Clerici, in rete si è voluta sfogare con i suoi numerosi ammiratori, che sono diventati quasi un milione su Instagram, ben di più nella ‘realtà’. Il pubblico l’aveva acclamata come Laura Grey, ma il suo nome era Vincenzina Agrillo.

Aveva scelto Laura Grey come pseudonimo, un nome che infatti è riuscito a restare saldo nella mente e nel cuore dei telespettatori di The Voice Senior, un programma televisivo che nel tempo ha regalato una buona dose di risate ma anche, altrettanti, momenti di commozione e riflessione. Sentimenti che hanno coinvolto in primis Antonella Clerici e, per questo motivo, il suo addio a Laura Grey è stato tanto sentito.

antonella clerici morta laura grey the voice senior


Antonella Clerici, l’annuncio per Laura Grey

Vincenzina Agrillo era nata in provincia di Napoli, ad Afragola, nel lontano 1941 e se ne è andata all’età di 81 anni. Prima di esordire sul palco di The Voice Senior, con approvazione e stima di Antonella Clerici, si era fatta conoscere nel 1968, e poi pure nell’edizione del 1969, esibendosi al Festival di Napoli. Andando a ritroso, nel 1955 aveva inoltre vinto al Festival Flegereo interpretando un brano dal titolo O’ Lanzaturo.

antonella clerici morta laura grey the voice senior

antonella clerici morta laura grey the voice senior

Sono tante e memorabili le occasioni nelle quali Laura Grey aveva avuto modo di far ascoltare il suo gran talento. La ricordiamo anche, sempre a metà degli anni Cinquanta, al Festival dei Festival di Corrado. Nel 1975 lanciò Comme facette mammeta e lavorò come attrice.

“Hai portato sul nostro palco la tua energia partenopea”, l’ha ricordata, affranta, Antonella Clerici in rete. Anche Gigi D’Alessio ne era un estimatore.

Morte Er Patata, la scoperta choc della polizia a casa di Roberto Brunetti

“Ricoverato in ospedale”. Alfonso Signorini, è lui a spiegare perché e cosa è successo

“Aiutatelo, fate presto”. Massimo Giletti, paura in diretta. Il malore, poi scompare: cosa ha avuto