“Non se ne fa più niente”. Bianca Berlinguer, lo stop a Rai 3: cosa succede a Cartabianca

Fino a pochi giorni fa, tra i corridoi del mondo televisivo, Bianca Berlinguer sembrava entusiasta all’idea di debuttare ipoteticamente alla conduzione della striscia informativa serale pensata dall’amministratore delegato Carlo Fuortes e dal direttore Approfondimento Mario Orfeo per Rai 3. Un argomento sul quale si discute da diversi mesi in quel di Viale Mazzini. Ora avrebbe cambiato totalmente intenzione, perché?

La conduttrice di Cartabianca non avrebbe più in mente di tuffarsi in questa nuova avventura televisiva e il motivo, stando a quanto rivelato da Tv Blog, sarebbe strettamente legato al minutaggio della striscia in questione. Sembra che la Rai abbia optato per una durata ridotta di 5 o 6 minuti al massimo, a partire dalle 20:45 circa. Cos’ha deciso infine Bianca Berlinguer e quali programmi arriveranno prima e dopo?

bianca berlinguer striscia raitre cartabianca


Bianca Berlinguer, il no a Rai 3

Prima della striscia che dovrebbe o doveva essere affidata all’ormai meno elettrizzata Bianca Berlinguer, Che succ3de con Geppi Cucciari oppure Via dei Matti n.0 con Stefano Bollani. Bianca lascerebbe poi la linea alla storica fiction televisiva Un posto al sole, che non può essere trasmessa più avanti delle 20.50. La giornalista aveva a cuore l’idea di tornare a condurre un format quotidiano, com’era ai tempi del Tg3.

bianca berlinguer striscia raitre cartabianca

Con il compagno Luigi Manconi e la loro figlia Giulia

La striscia informativa che farà la concorrenza a Otto e mezzo di Lili Gruber e a Stasera Italia di Barbara Palombelli (che durano mezzora e cinquanta minuti), sembra che alla fine non sarà condotta dal volto di Cartabianca. Il secondo ‘no’ per il progetto di Rai 3, dopo quello di Lucia Annunziata.

Come si legge su Il Giornale d’Italia, si starebbe ideando un talk per Giorgio Zanichi. Se Bianca Berlinguer avesse accettato la striscia, tale progetto avrebbe potuto avere seguito il prossimo autunno. Ma non sembra succederà.

“Perché non è più in tv”. Elisa Isoardi, si scopre tutto: il motivo choc

“Mio marito mi lascia”. Mara Venier lo fa sapere proprio così. Ma il pubblico vuole sapere

“È successo alla festa”. Silvio Berlusconi, i curiosi particolari del ‘quasi matrimonio’ con Marta