“Mia figlia… sono molto triste”. Claudia Gerini, il momento difficile da mamma

Una rinomata e avvincente carriera artistica scritta soprattutto sul grande schermo recitando in pellicole indimenticabili, ma pure in televisione, dove si è fatta conoscere più nel profondo attraverso interessanti interviste. Ma Claudia Gerini sembra essere più orgogliosa di un’altra parte della sua vita. Parliamo delle figlie. La maggiore avuta con l’imprenditore Alessandro Engignoli, la piccola con Federico Zampaglione.

La minore, Linda (2009), è ancora totalmente sotto la sua ala protettiva di mamma. Situazione opposta per la primogenita Rosa (2004), che il prossimo maggio raggiungerà il traguardo della maggiore età ed incomincerà una vita totalmente nuova. Proprio per questo motivo, Claudia Gerini sta vivendo una fase particolare e difficile. Da un lato la vuole lasciar volare sola dall’altro vorrebbe che il tempo si fermasse.

claudia gerini figlia rosa


Claudia Gerini triste per la figlia Rosa

Quale genitore, arrivato in questo o altri momenti cruciali della vita dei propri figli, non ha nutrito questo genere di preoccupazione? Davvero pochi, si tratta di un’emozione più che naturale. Claudia Gerini non vuole assolutamente frenare la sua Rosa, tuttavia, al contempo, il suo istinto materno glielo suggerisce.

La giovane è stata presa alla prestigiosa New York University e si trasferirà negli Stati Uniti a settembre. Si tratta di un’opportunità davvero unica. Pensare che ogni anno scolastico, là, costa sui 50mila dollari.

claudia gerini figlia rosa

“Sono felice per lei anche se io sarò tristissima all’idea di averla lontana. Però è un ciclo, è giusto che sia libera di fare le sue esperienze. Ha già dimostrato di essere una bravissima attrice, anche se non è detto che segua questa strada”, ha spiegato a Grazia.

“Potrebbe occuparsi di scrittura, di sceneggiatura. Mi fa piacere abbia scelto lo spettacolo, significa che sono riuscita a trasmetterle il mio amore per tale lavoro”, ha concluso consolandosi saggiamente alla fine dell’intervista. Chissà chi sarà un giorno Rosa Engignoli.

“Come la mamma”. Raoul Bova e Rocio Muñoz Morales, le prime foto delle figlie Luna e Alma

“Mezzo milione di euro per farlo”. Roberta Bruzzone, la proposta choc. Che ha rifiutato

“Perché l’ha mollata”. Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié, ora parla un amico del GF Vip