Daniela Ferolla, chi è: età, altezza, peso, il compagno famoso, figli, Miss Italia, laurea e carriera

Ex Miss Italia, conduttrice di Linea verde, la sua è stata una vita tutta in televisione. Daniela Ferolla è stata l’ultima ad essere incoronata la più bella d’Italia quando era ancora minorenne. All’indomani del suo successo ha lavorato sodo, diventando giornalista pubblicista e poi conduttrice di molti programmi Rai che ancora oggi intrattengono migliaia di noi. Ma chi è nella vita privata la bellezza mediterranea?

Era stata incoronata da Sophia Loren per la vittoria al concorso di bellezza più prestigioso d’Italia il 10 settembre 2001, un giorno prima dell’attentato alle Torri gemelle, evento che ha naturalmente catalizzato l’attenzione di tutto il mondo, e di tutti i mass media. Dopo la parentesi di Miss Italia Daniela Ferolla aveva intrapreso il percorso universitario, laureandosi nel 2005 in Scienze della comunicazione presso l’Università Cattolica di Milano. Nel 2012 si era iscritta all’Albo dei giornalisti della Lombardia, dopo un periodo di recitazione in fiction come Orgoglio e Don Matteo.

daniela ferolla età altezza peso marito figli compagno miss italia


Daniela Ferolla, vita privata: anni, altezza, peso, fidanzato, figli

Daniela Ferolla è nata a Vallo di Lucania (Salerno) il 7 maggio 1984, sotto il segno del Toro. È alta 179 centimetri per un peso di 59 chili. Cresciuta nella fattoria materna, ha coltivato da sempre un profondo feeling con la natura e gli animali. Nel 2015 ha perso sua madre a causa di una terribile malattia: “Il dolore, ne sono certa, non sparirà mai. Sono riuscita ad andare avanti grazie al lavoro, all’amore del mio compagno e soprattutto grazie alla fede”.

Dal 2004 infatti, nella vita dell’ex Miss Italia c’è Vincenzo Novari, manager di 25 anni più grande di Daniela Ferolla. Tra le altre cose, nel 2019 il governo lo ha nominato alla presidenza della Fondazione di Milano-Cortina 2026, incaricata di organizzare le olimpiadi invernali in Italia.

daniela ferolla età altezza peso marito figli compagno miss italia

Si definiscono una coppia molto dinamica, caratteristica che: “È la chiave del nostro successo”, come ha dichiarato la conduttrice in un’intervista per Oggi. Con un’altra relazione alle spalle, il compagno di Daniela Ferolla ha anche un figlio, Giulio, con cui ha un legame molto forte.

daniela ferolla età altezza peso marito figli compagno miss italia

La longeva coppia si era conosciuta nel 2001, tre anni prima che tutto sfociasse nella bella storia d’amore che tutt’oggi va avanti. Nonostante i tanti anni insieme, i due non hanno deciso di convolare a nozze, proprio perché in questa dimensione sembrano aver trovato il loro equilibrio vincente. Tra trasferte di lavoro che li portano a ritrovarsi nei più disparati luoghi d’Italia, il loro nido d’amore si trova a Milano, porto sicuro a cui far sempre ritorno.

Paola Perego, chi è l’importante marito Lucio Presta: età, ex mogli, i figli, cosa fa nella tv

“Ha un nuovo fidanzato”. Alba Parietti, la tenera scoperta. Fascino e successo, chi è il bel lui

Alessandra Celentano, vita privata: età, altezza, peso, marito e figli, malattia, Adriano Celentano