“Purtroppo è così”. Daniele Liotti, la notizia rattrista il suo (innamorato) pubblico

Dopo anni di certezze, almeno nell’ambito delle fiction televisive realizzate dalla Rai, sta avendo luogo una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda alcuni dei protagonisti che hanno appassionato una grande fetta di fedeli ed affezionati telespettatori. È la volta di Un passo dal cielo che, prossimamente, non vedrà più Daniele Liotti vestire gli amatissimi panni dell’affascinante ex forestale Francesco Neri.

Una notizia che non sarà seguita da smentite, purtroppo per il pubblico che seguiva Daniele Liotti in quelle vesti. Lo ha ufficializzato Maria Pia Ammirati, direttrice della serialità targata Rai, nel corso di un’intervista rilasciata al mensile Tivù. Altra batosta dopo l’abbandono di Terence Hill, che tra l’altro era protagonista di Un passo dal cielo prima dell’attore in questione, dalla ventennale serie Don Matteo.

daniele liotti lascia un passo dal cielo


Daniele Liotti, l’inatteso addio a Un passo dal cielo

Ma non finisce qui, perché mentre dava il triste annuncio, Maria Pia Ammirati ha anche confermato una volta ancora l’abbandono di Elena Sofia Ricci nel ruolo di Suor Angela. “Che Dio ci aiuti ed Un Passo dal Cielo verranno profondamente rinnovati”, ha comunicato durante l’intervista. “In entrambi i casi avremo infatti due nuovi protagonisti, che sostituiranno Elena Sofia Ricci e Daniele Liotti”. Insomma, è ufficiale.

daniele liotti lascia un passo dal cielo

Per il momento nessuna dichiarazione da parte del diretto interessato. L’attore capitolino aveva preso il posto di Terence Hill nella quarta stagione, risalente al 2017. L’anno in cui Francesco Neri è entrato nelle case degli italiani. Una esperienza che ha di sicuro accresciuto la sua popolarità, ma che presto metterà da parte per volgere lo sguardo altrove. Per lui è arrivato il momento di intraprendere nuove esperienze.

daniele liotti lascia un passo dal cielo

daniele liotti lascia un passo dal cielo

Le riprese della prossima, settima, stagione inizieranno il prossimo agosto. Secondo alcune indiscrezioni a sostituire l’interprete potrebbe esserci Giusy Buscemi nel ruolo di Manuele Nappi. Un personaggio che gli spettatori hanno dimostrato di apprezzare, che è comparso nella terza e sesta stagione.

Confermato invece nel cast Enrico Iannello, il commissario Vincenzo Nappi sin dall’esordio della fiction datato 2011. Forse un’altra uscita che però non è stata ancora confermata: Jenny De Nucci, che è Isabella Ferrante.

“Perché ho lasciato Don Matteo”. Terence Hill, la verità sull’addio: “Poteva andare diversamente”

“Cose molto gravi là dentro”. La Pupa e il secchione, perché Flavia Vento se n’è andata

Brutto momento per Fabrizio Corona, costretto a subire una pesantissima decisione