Don Johnson, che fine ha fatto il mito di Miami Vice: età, altezza, peso, le tante mogli e donne, figli

Sex symbol degli anni Ottanta, è stato un attore, produttore e regista di successo. Tutti ci ricordiamo Don Johnson per Miami Vice, la serie televisiva che lo ha consacrato al piccolo schermo. Ma nella sua vita c’è stato molto di più, un’infanzia difficile, moltissime donne, altrettanti figli. Ma chi è diventato oggi l’intramontabile attore?

Proveniente da una situazione familiare complicata, se ne era andato di casa a soli sedici anni, e da quel momento Don Johnson ha dovuto prendersi cura di sé stesso da solo, continuando la scuola e cercando di costruirsi una corazza contro le difficoltà del mondo. “Questo forgia un carattere potente”, sono le parole che l’attore aveva utilizzato nel 2019 in un’intervista per The Guardian.

don johnson oggi età altezza peso moglie figli foto


Don Johnson di Miami Vice oggi: anni, altezza, peso, moglie e figli, cosa fa

Donald Harry Wayne Johnson, questo il nome completo di Don Johnson, è nato a Flat Creek Township, nel Missouri, Stati Uniti, il 15 dicembre 1949, sotto il segno del Sagittario. È alto 180 centimetri per un peso di circa 86 chili. La sua vita privata è stata molto movimentata.

Delle prime due mogli non si conosce quasi nulla, così come per quello che riguarda la gran parte dei suoi figli. Tutto quello che possiamo vedere di loro è infatti riconducibile a qualche sporadico post su Instagram che l’attore pubblica.

don johnson oggi età altezza peso moglie figli foto

Quello che invece conosciamo molto bene è il suo matrimonio con l’attrice Melanie Griffith, con la quale è stato sposato due volte. La prima nel 1976, quando lei aveva solamente diciannove anni, era durata sei mesi. Mentre la seconda, dal 1989 al 1996, è stata anche quella in cui la coppia ha dato alla luce, il 4 ottobre 1989, a Dakota Johnson, la famosa attrice di Cinquanta sfumature. Ma nel lasso di tempo che ha separato i due matrimoni, altre donne hanno fatto parte della vita di Don Johnson.

don johnson oggi età altezza peso moglie figli foto

Tra queste la cantante Barbara Streisand e la modella Patti D’Arbanville, da cui nel 1982 ha avuto il figlio Jesse. Dopo il divorzio da Melanie Griffith, Don Johnson sembra aver trovato la donna della sua vita in Kelley Phleger. Sposata nel 1999, ancora oggi la coppia è unita in matrimonio. Dal loro amore sono nati tre figli.

Dopo Miami Vice, che lo ha tenuto impegnato per tutta la seconda metà degli anni Ottanta, anche moltissimi film lo hanno visto recitare tra gli anni Novanta e Duemila, tra cui Ancora insieme, The hot spot, La strada per il paradiso, Moondance Alexander. E oggi Don Johnson può finalmente godersi i frutti del suo lavoro, mostrando sui social le sue attività rendendoci partecipi di quella che, ad oggi, sembra la sua vita da sogno.

Sylvester Stallone, la figlia Sistine è bellissima: “Tutto merito della mamma”

Julia Roberts, la figlia Hazel Patricia è incantevole: “Tutta mamma e papà”

“Bellezza ereditata”. Monica Bellucci, chi sono i figli Deva e Leonie: età, padre, foto