“La verità sul ritiro”. Edoardo Tavassi, scoppia il caso all’Isola dei Famosi: in Italia parlano

Purtroppo è andata come tutti temevano, il ritiro di Edoardo Tavassi era stato dato per sicuro in queste ultime ore. L’incidente del quale è stato vittima nel corso dell’88esimo giorno su L’isola dei famosi gli è costato i legamenti del ginocchio e soprattutto la finale del reality condotto da Ilary Blasi. Quest’ultima ha riferito il fatto. Eppure secondo Emanuela Fuin e Guendalina Tavassi sotto ci sarebbe un complotto.

Forse sarà stata anche la delusione a parlare per conto della mamma e della sorella di Edoardo Tavassi e, in caso, bisogna comprenderle. Lui era uno dei papabili vincitori de L’isola dei famosi 2022, di sicuro si sarebbe potuto benissimo contendere il primo posto sul podio con l’amico Nicolas Vaporidis che ora avrebbe la strada super spianata senza il compare. Emanuela Fuin e Guendalina Tavassi non ci stanno.

edoardo tavassi ritiro isola dei famosi polemica


Isola dei Famosi, polemica sul ritiro di Edoardo Tavassi

“Stasera non sarò in collegamento con L’isola dei famosi. Perché sono onesta e leale. Quindi ho deciso di non collegarmi più, buona puntata. A differenza di chi è interessato solo alla tv, preferisco rimanere nell’anonimato ma sempre dalla parte del giusto. Edo è il vero vincitore. Mio fratello, Carmen Di Pietro e Nicolas Vaporidis sono il trio che avremmo voluto vedere tutti in finale”, ha detto Guendalina Tavassi.

edoardo tavassi ritiro isola dei famosi polemica

L’ex star del GF 11, di questa L’isola dei famosi 2022, come anche di quella di dieci anni prima, ha detto affranta: “Edo torna a casa. La vita nostra è così. A un passo sempre dalla felicità. Ti aspettiamo tutti a braccia aperte”. A chi saranno dirette queste amare frecciatine? Pensare che la produzione aveva pure cercato di rispedirla nuovamente in Honduras per poter sostenere Edoardo Tavassi, facendolo restare.

La comunicazione virtuale della 36enne romana è stata presto seguita da quella della madre Emanuela Fuin, ancora più agguerrita contro il format. “Lui non si sarebbe mai ritirato se non obbligato a farlo”, la sua visione. Ma, come svelato dall’interessato a Mercedesz Henger, lui avrebbe fatto di tutto per poter restare in gioco. Però purtroppo l’infortunio al ginocchio ha compromesso i legamenti, è troppo grave.

edoardo tavassi ritiro isola dei famosi polemica

“Fino a pochi minuti fa stavo a piagne. Ho saputo ore fa di non poter continuare l’avventura. Purtroppo ci sono cose che non vanno al mio ginocchio, ho avuto anche problemi seri ai legamenti. Ho chiesto se potevo continuare, ma i medici hanno detto di no. Non posso nemmeno rimanere sulla stuoia sdraiato, devo tornare in Italia e farmi curare”, la chiarissima spiegazione pubblica in puntata prima di lasciare. E sul web intanto: “Era lui il vincitore”, “Non lo volevano far vincere”, “Ora così vince Nicolas”, “Disdetta”.

“Mi spiace, non volevo”. Carmen Di Pietro, tristezza e senso di colpa per lui all’Isola dei Famosi

“Ma è identica a te”. Guendalina Tavassi, oggi la figlia Gaia è una vera donna: età, chi è il padre

“È una famosa”. Guendalina e Edoardo Tavassi, chi è la mamma Emanuela. L’avete già vista