“È morto”. Estate in diretta, Roberta Capua costretta a dare l’annuncio: “Ci ha lasciati”

Una grande e comprensibile commozione si è palesata sul viso nelle parole della conduttrice di Estate in diretta nel corso della puntata andata in onda quest’oggi, come sempre su Rai 1 ogni stagione calda a partire dal 2011. Stiamo naturalmente parlando della splendida, e sempre raggiante, Miss Italia 1986 e conduttrice del piccolo schermo Roberta Capua, che ha dovuto annunciare la morte di un maestro.

Senza di lui il mondo del piccolo schermo nostrano ha perso indubbiamente uno dei suoi capisaldi. In particolare per quanto riguarda la grande famiglia e la storia della rete pubblica, la Rai. Roberta Capua è rimasta fortemente scossa da questa morte, della quale ha avuto il dovere di parlare nel corso della recentissima puntata di Estate in diretta. L’emozione c’è stata, ma come al solito è stata impeccabile.

estate in diretta annuncio roberta capua


Estate in diretta, l’annuncio di Roberta Capua

Quest’anno Roberta Capua ha ripreso in mano il format, targato Rai 1 improntato sull’informazione, e al suo fianco c’è l’altrettanto esperto collega Gianluca Semprini a darle manforte, facendole da braccio destro nella comune avventura nello studio di Estate in diretta. Gli acclamati conduttori non potevano non ricordare uno dei professionisti che hanno contribuito al successo e alla storia della rete pubblica.

estate in diretta annuncio roberta capua

“Intellettuale, storico dirigente Rai, innovatore della televisione, che si è spento”, ha cominciato a fatica Roberta Capua che, come chiunque abbia lavorato in Rai negli anni, lo conosceva bene. Chi l’ha visto? Telefono giallo e altri format portano la sua firma.

“Ha scoperto personaggi e li ha portati alla ribalta”, si è accodato Umberto Broccoli. Dobbiamo infatti ad Angelo Guglielmi, secondo direttore di Rai 3, che è morto a 93 anni l’11 luglio, la scoperta di Fabio Fazio, Piero Chiambretti e moltissimi altri conduttori.

“Mio marito è morto”. Choc nel mondo della tv, tragedia per l’attrice: una morte così assurda

“Ha visto tutto”. Bomba Francesco Totti e Ilary Blasi, lei “innamorata di un altro”: così è finita

Carolina Marconi, la bella notizia dopo la lotta contro il tumore: “Dove tutto è cominciato”