Gerry Scotti, chi è e cosa fa la sua attuale compagna Gabriella. E la ex moglie, il figlio sosia

Mike Bongiorno lo aveva definito niente meno che il suo erede, e non si era affatto sbagliato. Ha condotto Chi vuol essere milionario tenendo incollati al televisore migliaia di telespettatori, ma anche La corrida, Paperissima, Italia’s got talent, Avanti un altro. Tutti programmi che è difficile non associare al suo volto simpatico, brillante e perspicace. Gerry Scotti, il presentatore per antonomasia, ha alle sue spalle una carriera lunghissima e che si è sviluppata in maniera del tutto inaspettata.

Infatti, dopo aver concluso il liceo classico, Virginio Scotti (questo il suo vero nome, ereditato dallo zio) si era iscritto presso la facoltà di Giurisprudenza e quella sarebbe dovuta essere la sua strada. “Mi volevano avvocato, hanno fatto grandi sacrifici per farmi studiare. Mi sono fermato a 23 esami su 26, non ho mai finito il percorso universitario, però questa lacuna l’ho portata dentro. Penso che questo dispiacere sia stato l’unico dato ai miei genitori”.

gerry scotti età altezza peso ex moglie compagna figli


Gerry Scotti: anni, altezza, peso, ex moglie e figlio, compagna

Virginio (Gerry) Scotti è nato a Miradolo Terme (Pavia) il 7 agosto 1956, sotto il segno del Leone. È alto 182 centimetri e pesa circa 92 chili. È sempre stato legatissimo ai suoi genitori, e la sua soddisfazione più grande è stata poter comprar loro una casa con i suoi soldi. Ma il denaro non può comprare tutto, e una confessione del presentatore lo spiega bene.

“I miei genitori se ne sono andati in una notte e non hai il tempo di pensare a quello che daresti per riaverli indietro. In alcuni casi non puoi decidere. Ho smesso di credere nei soldi quando non sono riuscito a salvare né mio padre né mia madre”.

gerry scotti età altezza peso ex moglie compagna figli

Dopo aver interrotto il percorso universitario, Gerry Scotti aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo della radiofonia. Prima per Radio Milano international e poi per Radio deejay grazie a Claudio Cecchetto, l’ex studente si stava facendo conoscere e apprezzare. Fino a quando, nel 1999, gli si presentò l’occasione di condurre il suo primo show televisivo. Passaparola.

gerry scotti età altezza peso ex moglie compagna figli

Nel frattempo anche l’amore aveva bussato alla porta di Gerry Scotti. Nel 1991 si era sposato con Patrizia Grosso, e solo un anno dopo, il 10 marzo 1992 era nato il loro primo ed unico figlio, Edoardo. Ma la carriera chiamava, e per questo il conduttore era costretto a lunghe trasferte fuori casa, che avevano messo in crisi la vita di coppia, fino al definitivo punto di rottura nel 2009.

Foto: Tv sorrisi e canzoni

È stato un colpo durissimo, e non lo ha mai nascosto: “Non mi sono mai vergognato di niente, ma quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. Ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio”. Aveva confessato Gerry Scotti in un’intervista per La stampa. Ma il destino ha bussato alla porta del presentatore, e grazie ad un’amicizia di suo figlio ha trovato quella che ora è la sua attuale compagna.

Proprio così, compagni di classe e migliori amici, il figlio di Gerry Scotti e quello di Gabriella Perino hanno fatto sì che i due si conoscessero e ritrovassero nella comune situazione del divorzio. E a volte da cosa nasce cosa, e tra loro è sbocciato l’amore, che ha permesso ad entrambi di ritrovare la serenità.

Serenità che è diventata infinita gioia quando Edoardo Scotti ha reso nonno il presentatore. La piccola Virginia, bionda come la madre Virginia, sembra anche rappresentare un punto di contatto tra Gerry Scotti e la sua prima moglie Patrizia Grosso.

Luca Giurato scomparso dalla tv, che fine ha fatto oggi: età, altezza, le due mogli, figli

Marco Damilano: età, altezza, peso, moglie e figli, carriera e vita privata

Lucrezia Vittoria, la prima figlia di Pier Silvio Berlusconi che lo ha reso nonno: età, madre