Sapete tutto di Gigi Marzullo? Età, altezza, peso, la moglie collega, le origini, vita privata

Le frasi a effetto sono senza dubbio uno dei suoi punti di forza, e si è sempre definito una persona che preferisce porre domande, piuttosto che riceverne. Gigi Marzullo, volto che il piccolo schermo ha consacrato e reso punto di riferimento, è un giornalista, cronista e conduttore televisivo. E pensare che in gioventù la sua carriera avrebbe dovuto prendere una piega completamente diversa. Ma chi è nella vita privata l’uomo che ha un’autentica passione per le righe?

Medicina e chirurgia avrebbero dovuto far parte della sua vita. Nel 1983 infatti Gigi Marzullo aveva conseguito una laurea a Pisa proprio in questo settore. Ma quello stesso anno aveva portato anche qualcos’altro al “futuro” medico, che aveva iniziato a lavorare come giornalista presso Il mattino. Il quotidiano napoletano lo ha indirizzato verso una strada che lo ha condotto verso campi inesplorati.

gigi marzullo età altezza peso moglie figli vita privata


Gigi Marzullo: anni, altezza, peso, moglie, vita privata

Del 1989 è Mezzanotte e dintorni, il programma che ha portato alla luce la vera abilità del conduttore. Che è quella di mettere a proprio agio ogni interlocutore, tra i quali si annovera un iconico Woody Allen. Luigi (Gigi) Marzullo è nato ad Avellino il 25 luglio 1953, sotto il segno del Leone. È alto 177 centimetri per un peso di circa 75 chili. Per il suo essere dalla parte di chi intervista e non di chi viene intervistato, il presentatore non è a proprio agio parlando della propria vita privata.

Quello che sappiamo è che nel suo quotidiano da tanti anni c’è la collega Antonella De Iuliis, che ha sposato il 15 settembre 2018. Una cerimonia limitata al massimo nel numero di invitati e che, tra i testimoni di nozze ha visto anche Sabrina Ferilli.

gigi marzullo età altezza peso moglie figli vita privata

“Dopo 20 anni che si sta insieme ci si guarda negli occhi e si capisce che l’ultimo pezzo della propria vita si può anche fare insieme, ben conoscendo i propri spazi”, aveva spiegato il giornalista a Silvia Toffanin, riguardo il matrimonio arrivato dopo tanto tempo l’uno al fianco dell’altra. Gli anni insieme hanno permesso alla coppia di accettarsi anche negli aspetti più inusuali della personalità di ognuno. E Gigi Marzullo di questi aspetti non si può dire ne sia privo.

gigi marzullo età altezza peso moglie figli vita privata

“Ho una paura pazzesca della morte. Non prendo l’aereo da vent’anni, ho paura precipiti. Quando non dormo con la mia compagna fatico perché penso che potrei non risvegliarmi. Sto male se penso che dovrò morire e perdere tutto quello che mi sono conquistato: una trasmissione, una casa, le mie camicie a righe. Antonella mi ha capito e si prende i suoi spazi: lei viaggia per esempio. Ma ci ritroviamo sempre”.

Oltre a questo, Gigi Marzullo ha anche altri tratti che lo rendono assolutamente unico nel suo genere, che ha confessato in un’intervista per il Corriere della sera. L’odio per gli odori da cucina ne è un esempio! “Per dire, a casa mia non si cucina mai. Solo forno a microonde, la cucina è chiusa, mai usata, intatta. Anche l’acqua per la pasta la facciamo bollire nel microonde”.

“Perché? Non sopporto gli odori molesti, non sopporto lo sporco”. A tutti questi dettagli della sua personalità sui generis se ne aggiunge un ultimo. La mania di avere oggetti in serie. Da calzini tutti identici tra di loro, a telefonini anni Duemila tutti simili l’uno all’altro per via di un’intolleranza viscerale verso i moderni smartphone!

Alberto Matano: età, altezza, peso, origini. Chi è il marito Riccardo e cosa fa

Lei è la figlia della storica conduttrice Rai e le somiglia molto: 36 anni, già affermatissima

Il Volo: età, altezza, peso e fidanzate vip di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble