Licia Colò: età, altezza, peso, il marito volto della tv, la figlia Laila

La sua passione per gli animali e per tutto quello che riguarda i viaggi è proverbiale da anni. E moltissimi di noi possono dire di aver visto almeno una volta il programma da lei condotto, che ha segnato una tappa importante nel percorso culturale ed educativo della televisione. Licia Colò, la storica conduttrice di Alle falde del Kilimangiaro, è partita dalla conduzione televisiva, e a questa ha saputo dare un taglio personale che si è rivelato un autentico arricchimento. I viaggi hanno un ruolo fondamentale anche nella vita privata della presentatrice. Di che cosa si tratta?

Aveva iniziato al fianco di uno dei mostri sacri della televisione. Con Paolo Bonolis aveva condotto Bim bum bam, programma di Italia uno rivolto ai più piccoli. E dopo alcune esperienze con Maurizio Costanzo e Gianmarco Tognazzi, Licia Colò aveva iniziato a spostare la sua carriera proprio su questo versante. L’arca di Noè, Geo&Geo e Timbuctù portano nella loro essenza l’impronta della conduttrice. E nel 1998 è arrivato il programma che l’ha realmente consacrata nel panorama dei programmi culturali. L’indimenticabile Alle falde del Kilimangiaro.

licia colò età altezza peso marito figli vita privata


Licia Colò: anni, altezza, peso, marito e figli, vita privata

Licia Colò è nata a Bussolegno (Verona) il 7 luglio 1962, sotto il segno del Cancro. È alta 177 centimetri per un peso di circa 65 chili. Classe 1976, suo marito è Alessandro Antonino, volto già conosciuto della televisione. L’uomo infatti aveva una rubrica tutta sua, su Tv2000, il cui tema erano nientemeno che i viaggi.

Le nozze sono state celebrate nel 2004 e nel 2005 è arrivata la loro figlia Liala, che abbiamo visto anche nello spot Kinder in compagnia della madre. Dal gusto esotico, questo nome curioso e dal suono avvolgente è nato proprio dall’unione dei nomi dei due genitori.

licia colò età altezza peso marito figli vita privata

licia colò età altezza peso marito figli vita privata

I viaggi pervadono anche vari libri pubblicati dalla presentatrice, ma non sono il suo unico interesse. Ad occupare infatti il cuore di Licia Colò ci sono anche gli animali, a cui sono dedicati altri volumi, e a cui sono riservate anche attenzioni speciali attenzioni anche nel quotidiano. Un simpatico cagnolino, dei gatti e anche una capra sono gli animali di cui la conduttrice si prende cura ogni giorno. Ma c’è una storia che ha portato la capra in casa.

Questa storia riguarda la figlia Liala e un salvataggio in calcio d’angolo. Infatti, il piccolo mammifero era stato alle tavole di Pasqua. A questa notizia la figlia di Licia Colò era stata colpita da un forte shock. Reazione che aveva messo i genitori sul piano di fare un passo indietro e assecondare il desiderio della figlia di salvare l’innocente capra e adottarla. E da quel dì, l’animaletto di nome Caprilla, è diventato uno di famiglia.

Massimiliano Ossini: età, altezza, peso, origini, moglie e figli del conduttore re del garbo

Monica Giandotti: età, altezza, peso, il marito famoso giornalista, il figlio, vita privata

Sposati dal 2000, Lilli Gruber: chi è il marito giornalista. E svela: “Perché non abbiamo figli”