Luca Giurato scomparso dalla tv, che fine ha fatto oggi: età, altezza, le due mogli, figli

Tutti lo ricordiamo per i suoi lapsus linguistici, che, molto spesso inaspettati, ci strappavano una risata capace di migliorarci la giornata. Luca Giurato, innanzitutto giornalista Rai e poi anche conduttore è indimenticabile e naturalmente divertente, in una maniera genuina non usuale. Ma ora tutti lo cerchiamo e lo vogliamo indietro, visto che le sue ultime apparizioni nel piccolo schermo risalgono al 2017.

Dopo aver iniziato una carriera da giornalista che lo aveva portato a diventare il vicedirettore del Tg1, Luca Giurato è approdato alla televisione all’inizio degli anni Novanta con A tutta stampa, e poi anche nel salotto degli italiani di Domenica in, con Mara Venier. E il ruolo di opinionista nel programma L’isola dei famosi. Fino a diventare indimenticabile per tutti con la conduzione di Uno mattina, che a fasi alterne ha guidato fino al 2010.

luca giurato oggi età altezza moglie figli cosa fa


Luca Giurato oggi, che fine ha fatto: età, moglie, figli

Luca Giurato è nato a Roma il 23 dicembre 1939, sotto il segno del Capricorno ed è alto 188 centimetri, fisico sempre sul magro. Sposatosi due volte, dalle prime nozze con Gianna Furio è nato il suo unico figlio, che lo ha anche reso nonno. Mentre il secondo matrimonio è avvenuto con la giornalista Rai sua collega Daniela Vergara (classe 1951).

luca giurato oggi età altezza moglie figli cosa fa

luca giurato oggi età altezza moglie figli cosa fa

Le sue pronunce mancate sono da sempre oggetto di risate a non finire, al punto che il telegiornale satirico Striscia la notizia a suo tempo gli aveva dedicato una rubrica speciale… Il suo nome era Ci avrei Giurato, e per chi voleva strapparsi almeno un sorriso era appuntamento fisso.

Ma questi errori non sono stati sempre e solo sviste. Infatti era stato lo stesso Luca Giurato a spiegare: “A volte erano studiati a tavolino, altre invece mi scappavano proprio parole inventate”. Come molti avevano infatti immaginato. Oggi il giornalista può vantare un’età che supera gli ottant’anni e possiamo bene immaginare come preferisca godersi questo tempo in compagnia della sua famiglia e dei suoi affetti, lasciando a noi indimenticabili perle.

Marco Columbro oggi, la nuova vita: età, altezza, peso, ex moglie e figli, compagna, la malattia

Lorena Bianchetti: età, altezza, peso, chi è il marito chef, la figlia Estelle, studi e carriera

Lorena Bianchetti: età, altezza, peso, chi è il marito chef, la figlia Estelle, studi e carriera