“Siete vigliacchi”. Manuel Bortuzzo, l’ira di Rita Dalla Chiesa: “Perché gli fate questo?”

Negli ultimi giorni non si sta parlando d’altro. Manuel Bortuzzo è ormai sulla bocca di chiunque e, ahimé, non solamente per il debutto del lungometraggio che racconta al mondo la sua drammatica storia, che ha ammirevolmente condito di speranza e coraggio. Ma soprattutto per la repentina, e poco chiara, fine con Lulù Selassié e dell’ipotetica responsabilità del padre di lui. Ora pure Rita Dalla Chiesa si è espressa.

La giornalista, cara al mondo del piccolo schermo, su Twitter si è apertamente schierata con il giovane nuotatore che lo scorso 8 maggio ha visto andare in onda televisiva il suo film Rinascere. Secondo Rita Dalla Chiesa, chi intanto sta continuando ad attaccarlo per la rottura con Lulù Selassié non è altro che un vigliacco. Lei e Manuel Bortuzzo si conoscono e hanno lavorato insieme, come ha scritto indignata.

manuel bortuzzo rita dalla chiesa


Manuel Bortuzzo, la rabbia di Rita Dalla Chiesa per le critiche

“Sto guardando su Rai 1 la storia di Manuel Bortuzzo. Lo conosco, ho lavorato con lui a Italia Sì. Conosco il padre Franco. Conosco la loro fatica, il loro coraggio, la loro forza, l’unione della loro famiglia. La voglia farcela”, ha per l’appunto esordito qualche ora fa con grande rabbia e disincanto verso il popolo del web Rita Dalla Chiesa. In conclusione, si è scagliata contro i suoi tanti hater. “Vigliacchi voi che lo aggredite”.

manuel bortuzzo rita dalla chiesa

Svariati, com’è normale che accada, gli utenti che hanno cercato di controbattere al suo tweet di fuoco, nato dal rispetto che lei prova per il 23enne. Uno di questi le ha scritto: “Parlare di disabilità lo ritengo un gesto nobile, però se lo si fa tramite una strumentalizzazione mediatica non riesco più ad apprezzarne il senso in quanto il lucro è quello che di più lontano esiste dell’essenza di tale problema”, e lei ha risposto.

manuel bortuzzo rita dalla chiesa

“Ma quale lucro?”, ha presto replicato la conduttrice. “Questa è la vita di Manuel Bortuzzo, c’è dentro il suo dolore”, ha scritto lasciando emergere come fosse rimasta sconvolta. “Potevi esserci tu quella sera al posto suo. Poteva esserci ognuno di noi. Quanta cattiveria”, ha concluso. Inoltre ha dimostrato di non avere in simpatia la Selassié. Trash Stellare ha pubblicato con gioia lo screen che vedeva il fresco segui di Lulù con scritto: “Mi devo riprendere”. “Ti devi riprendere?”, ha commentato ironica con grasse risate.

“Non puoi dire questo”. Manuel Bortuzzo, il padre Franco e Lulù Selassié: lui scoperto dal pubblico

“Stop Ida, stop”. Riccardo Guarnieri ha un altro piano. E un’altra donna di UeD nella mente

“Ma perché?”. Ilary Blasi, lo strano gesto di Francesco Totti riaccende i dubbi su di loro