Marco Damilano: età, altezza, peso, moglie e figli, carriera e vita privata

Brillante, competente e assolutamente affidabile. Marco Damilano è il giornalista che la maggior parte di noi conosce grazie al programma Propaganda Live. Ma la sua carriera di giornalista è lunghissima e ricca di collaborazioni, e possiamo conoscere le sue opinioni sia attraverso i talk show politici a cui prende parte sia leggendolo in testate giornalistiche di fama nazionale. Ma, intelligente e poliedrico, moltissimi sono i suoi interessi.

Con una laurea in Storia contemporanea conseguita presso la Sapienza di Roma, Marco Damilano ha poi conseguito un dottorato nella stessa disciplina presso l’Università degli Studi Roma Tre. Da sempre attento alle tematiche storiche e politiche del nostro Paese, aveva iniziato a scrivere per il Corriere della sera, fino a diventare capo della redazione de L’espresso, e suo direttore nel 2017, fino a marzo del 2022. Il suo talento non ha tardato a farsi strada anche nel mondo della televisione. Ed è stato ospite fisso di Gazebo, Propaganda live, DiMartedì.

marco damilano età altezza peso moglie figli vita privata carriera


Marco Damilano, vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli

Marco Damilano è nato a Roma il 25 ottobre 1968, sotto il segno dello Scorpione. È alto 177 centimetri per un peso di circa 80 chili. Da sempre ha nel cuore la lotta alla mafia, e proprio in questa direzione era andata la sua iscrizione, nel 1995, al partito La Rete, incentrato sull’antimafia e poi confluito ne I democratici.

Riguardo la sua vita privata è riservatissimo e neppure seguendolo sui social è possibile riuscire a carpire qualche informazione in più. Sappiamo però che il giornalista è sposato ma molto rari sono gli scatti in cui la coppia è stata vista insieme. Inoltre non è ancora stato possibile capire se da questo matrimonio siano nati dei figli oppure no.

marco damilano età altezza peso moglie figli vita privata carriera

Nella sua lunga e variegata carriera, il giornalista ha anche mosso qualche passo nel mondo del cinema. Si è infatti cimentato nella scrittura della sceneggiatura del film Piovono mucche. Uscito nel 2002 la pellicola tratta il tema della disabilità e ha permesso di far vincere proprio a Marco Damilano il premio Solinas.

Da sempre attento alle tematiche sociali, uno degli aspetti che incuriosiscono di più il giornalista è l’andamento delle dinmiche che nascono e si sviluppano sul web. Se ne dice veramente appassionato!

Sposati dal 2000, Lilli Gruber: chi è il marito giornalista. E svela: “Perché non abbiamo figli”

Mario Tozzi: età, altezza, peso, la ex moglie, figli, cosa fa fuori dalla tv, studi

“Da quel momento il buio”. Claudio Lippi, che fine ha fatto: perché non lo si vede più in tv