Maurizia Paradiso, che fine ha fatto la vulcanica attrice: età, mariti, la malattia, come vive

Una vera e propria icona degli anni Novanta, che ha fatto parlare di sé per la sua storia e tutte le vicende che l’hanno vista protagonista, legando quasi indissolubilmente il suo nome alla parola scandalo. Maurizia Paradiso, nata Maurizio, è conosciuta per aver preso parte ai cast di svariati film, ma soprattutto per il suo modo di essere sempre al centro della scena e riuscire a catalizzare le attenzioni sulla sua persona. Ma oggi è ancora così?

La sua vita non è stata certo facile, a partire dall’infanzia. Sua madre, Bruna Oliva, vendeva il suo corpo e per questo è cresciuta con il padre. Un periodo trascorso in collegio l’ha poi segnata per sempre. E ha raccontato delle violenze fisiche e psicologiche che è stata costretta a subire.

maurizia paradiso oggi età marito malattia foto

Ma una volte capito chi voleva essere veramente tutto ha iniziato ad acquisire un senso e una direzione. Dopo aver lavorato in night club con lo pseudonimo di Laura Kelly per pagarsi gli interventi, il suo percorso di transizione è giunto al termine nel 1978. Ed era iniziato durante l’adolescenza.

Maurizia Paradiso oggi: anni, mariti, malattia

Maurizia Paradiso è nata a Milano il 25 giugno 1955, sotto il segno del Cancro. Dopo una gioventù trascorsa tra alti e bassissimi, in cui è stata anche costretta dalla madre a sparare contro una sua “rivale”, è però riuscita a trovare la sua strada. Una volta completato il passaggio da uomo a donna si è fatta aumentare chirurgicamente il seno e abbiamo iniziata a vederla sul grande e sul piccolo schermo. Nel 1986 nel film Romance, con Walter Chiari e Luca Barbareschi. E ancora Vizi privati, Colpo grosso.

maurizia paradiso oggi età marito malattia foto

E poi il sodalizio con il cinema del proibito e Riccardo Schicchi, fino a prendere parte al docu-film I segreti di Moana. Ma nel suo curriculum sono presenti anche programmi legati al festival di Sanremo e allo sport. Oltre al Chiambretti night in cui era ospite fissa. Ma per quello che riguarda la sua vita sentimentale?

Maurizia Paradiso è stata sposata due volte, la prima con Claudio Tajana. Ma il matrimonio è giunto al termine quando l’uomo, figlio di un politico svizzero, avrebbe investito e ucciso una persona, senza prestare alcun soccorso.

In seconde nozze invece l’attrice ha sposato un uomo lontano dalle scene, al punto che anche la sua identità è sempre rimasta sconosciuta. Ma anche questa unione non ha trovato il suo lieto fine, ed è giunta al termine nel 2009. Nel 2013 è tornata ad essere al centro dell’attenzione. Era stata infatti accusata di aver rubato gli incassi di un festival che aveva preso luogo a Milano. Ma lei, nelle vesti di direttrice dell’evento, si è dichiarata legittimata a farlo.

maurizia paradiso oggi età marito malattia foto

Ma la vita non ha mai recato a Maurizia Paradiso momenti di calma piatta, e nel 2015 le era stata purtroppo diagnosticata una leucemia. I primi campanelli d’allarme c’erano stati durante le riprese di un programma sportivo, quando la donna perdeva i sensi ripetutamente. Dopo le massacranti cure l’attrice ha però avuto la meglio sulla malattia, e l’annuncio della sua completa guarigione era stato fatto da Vladimir Luxuria al Gay village, dopo otto mesi di battaglie.

Ma neppure durante il suo periodo di convalescenza ha potuto godersi la serenità. E nel 2018 ha accusato un suo ammiratore di averle rubato la bellezza di 40mila euro. Ma le vicende legate alla sua persona sono veramente le più disparate: dopo essersi dichiarata pro-Lega Nord si è tolta gli abiti per protestare contro le logiche commerciali. E ancora. Dopo aver aggredito nel 2012 il suo ex socio Ferdinando Cremascoli, nel 2020 è stata condannata a 3 anni e 10 mesi di reclusione. Ma tutto si è concluso con un risarcimento di 20mila euro.

maurizia paradiso oggi età marito malattia foto

E le sua “avventure” non sono finite qui. Durante il suo 66esimo compleanno infatti Maurizia Paradiso ha dichiarato di essere rimasta chiusa nel bagno di un albergo a Morciano (Rimini). E lì avrebbe vissuto attimi di panico, con la paura di morire a causa dell’ambiente soffocante e la temperatura altissima. Quando i soccorritori l’hanno raggiunta l’hanno trovata completamente priva di vestiti.

Francesca Dellera, com’è oggi la splendida attrice: età, altezza, peso, marito e figli, cosa fa

Carol Alt la splendida, che fine ha fatto e com’è oggi: età, altezza, peso, ex marito, la nuova vita

Sophie Marceau, oggi a 55 anni è ancora splendida. E si mostra senza niente addosso: grandiosa