Pippi Calzelunghe, com’è oggi e cosa fa quella bambina dai capelli rossi: età, dove vive

Nata dalla penna di Astrid Lindgren, il suo personaggio è subito diventato protagonista di una serie televisiva. Pippi Calzelunghe è uno dei personaggi che più ha emozionato e fatto divertire generazioni di bambini. Ma quella bambina che ha dato il volto alla piccola ribelle, tutte lentiggini e con inconfondibili trecce rosse, è oggi una donna. Ma chi è diventata, e chi è nel suo quotidiano, Inger Nilsson, la nostra Pippi Calzelunghe?

Aveva esordito in maniera a dir poco scoppiettante. Nel 1969, a soli 10 anni, aveva iniziato a ricoprire il ruolo della figlia del Capitano Efraim Calzelunghe. E ben due film più una serie televisiva hanno visto protagonista Inger Nilsson, nei panni di Pippi Calzelunghe. Purtroppo, questo era anche era l’unico ruolo in cui tutte le case cinematografiche la vedevano, e proprio per questo motivo per l’attrice è stato poi non facile farsi strada nel mondo dello spettacolo.

pippi calzelunghe attrice oggi inger nilsson età paese


Inger Nilsson, Pippi Calzelunghe oggi: età, paese, cosa fa

Karin Inger Monica Nilsson è nata a Kisa (in Svezia) il 4 maggio 1959, sotto il segno del Toro. È alta 163 centimetri per un peso di circa 70 chili. Da sempre riservatissima per quello che riguarda la sua vita privata, purtroppo non sappiamo se nella sua vita ci sia una dolce metà, né se ci siano dei figli. Dopo l’iconica Pippi Calzelunghe, la carriera di attrice è naturalmente proseguita, pur se in salita.

pippi calzelunghe attrice oggi inger nilsson età paese

Nel 2000 ha recitato nel film Gripsholm e tra il 2006 e il 2008 ha preso parte al cast di due serie tv, una tedesca e una svedese. E oltre a tutto questo, nel 2006 ha anche lavorato come segretaria presso uno studio medico a Stoccolma.

pippi calzelunghe attrice oggi inger nilsson età paese

Oltre a questo, nel suo curriculum si è aggiunto nel 2006 il ruolo di segretaria presso uno studio medico a Stoccolma. Anche la televisione nostrana ha avuto il piacere di avere come ospite l’ex Pippi Calzelunghe. Nel 1997 l’attrice è stata ospite nel programma Anima mia, condotto da Fabio Fazio. E anni dopo, tra il 2008 e il 2013, è salita più volte sul palco de I migliori anni, trasmissione Rai condotta da Carlo Conti.

“Uguale al papà”. Pietro Taricone e Kasia Smutniak, com’è oggi la figlia Sophie: età, foto

Carol Alt la splendida, che fine ha fatto e com’è oggi: età, altezza, peso, ex marito, la nuova vita

Julia Roberts, la figlia Hazel Patricia è incantevole: “Tutta mamma e papà”