Renato Pozzetto, che fine ha fatto? Quanti anni ha, la moglie scomparsa, i figli, cosa fa oggi

La sua comicità ha fatto scuola e per generazioni di noi il suo volto è indimenticabile. Tutti lo associamo al duo Cochi e Renato e a canzoni come La canzone intelligente e E la vita, la vita, perfette da cantare in macchina con i finestrini abbassati. Renato Pozzetto è una garanzia se si vuole ridere e, anche se voci lo dichiarano molto malato, lui però non ha mai perso il suo spirito e genuino umorismo.

La sua infanzia non era stata certo facile. Nel 1942, in piena Seconda guerra mondiale, la sua famiglia era stata costretta ad abbandonare una Milano bombardata per trasferirsi a Gemonio, dove poi Renato Pozzetto è cresciuto. Dopo aver frequentato un istituto per geometri aveva deciso di cimentarsi nel cabaret insieme a Cochi Ponzoni, compagno di lavoro e amico di una vita intera. Poi è arrivata la celebrità sul piccolo schermo. E Il ragazzo di campagna è stato il cult che nel 1984 lo ha consacrato nel panorama della cinematografia italiana.

renato pozzetto oggi età altezza peso moglie morta figli


Renato Pozzetto oggi: anni, altezza, peso,

Renato Pozzetto è nato a Laveno Mombello (Varese) il 14 luglio 1940, sotto il segno del Cancro. È alto 172 centimetri per un peso di circa 85 chili. Brunella Gubler è stata la donna che lo ha accompagnato per quasi tutta la sua vita. Infatti i due si erano conosciuti quando erano poco più che adolescenti, tra gli anni Cinquanta e Sessanta, e da allora non si erano più lasciati.

“Ho avuto la fortuna di essere stato sempre innamorato di mia moglie Brunella che ho perso nel 2009, pochi giorni prima di Natale. Ci siamo conosciuti da ragazzini sul lago Maggiore ed è stata una compagna fantastica”.

Una donna estranea al mondo dello spettacolo ed estremamente paziente con il lavoro del marito, al quale manca moltissimo, come ha confessato nel febbraio 2021 in un’intervista per il Corriere della sera: “Non le parlo e, soprattutto, non la sogno. Non sognarla mi addolora molto. Era mia moglie, vorrei rivederla. Era simpatica, spiritosa”. Del loro amore ci sono però i frutti, i figli Francesca e Giacomo, oltre a ben dodici nipoti, per la gioia del comico.

renato pozzetto oggi età altezza peso moglie morta figli

renato pozzetto oggi età altezza peso moglie morta figli

Pur con l’avanzare degli anni, Renato Pozzetto non ha mai perso il suo spirito umoristico e lo si può vedere ancora in alcune sporadiche apparizioni televisive, come quella da barbara D’Urso. Ma soprattutto ha realizzato il sogno di suo fratello Francesco, morto prematuramente. Così il comico ha deciso di aprire una locanda sul Lago Maggiore, gestita dalla figlia Francesca.

“Da quel momento il buio”. Claudio Lippi, che fine ha fatto: perché non lo si vede più in tv

Gigi Sammarchi di Gigi e Andrea, che fine ha fatto: età, prima e seconda moglie, cosa fa oggi

Che fine ha fatto Aleandro Baldi: età, altezza, peso, nome vero, moglie e figli, cosa fa oggi