Roberta Capua: età, altezza, peso, marito e figli, l’ex famoso, la mamma Miss Italia

Miss Italia 1986 e secondo posto durante il concorso di bellezza Miss Universo. Roberta Capua è la bellezza napoletana che ha incantato generazioni di noi e che negli anni ha saputo trovare la ricetta perfetta tra carriera e vita privata. Se infatti nel 2011 aveva abbandonato quasi completamente i riflettori per dedicarsi alla famiglia, poi l’abbiamo ritrovata nel programma Celebrity Masterchef nel 2017, e nel 2021 ha ripreso completamente in mano questo lato della sua vita, conducendo Estate in diretta, trasmissione della Rai.

Suo padre era avvocato e sua madre… beh, niente meno che Miss Italia 1959! Proprio così, stiamo parlando di Marisa Jossa, che anni prima aveva ottenuto la stessa coppa che qualche tempo dopo sarebbe poi andata alla figlia. Ma la bellissima Miss Italia 1986 ha sempre dichiarato di non essere stata influenzata dal passato della madre.

roberta capua età altezza peso marito figli mamma miss italia


Roberta Capua, vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli

Anzi, quello del concorso di bellezza più famoso d’Italia è un argomento che in famiglia non toccano mai. Negli anni Roberta Capua ha partecipato ad alcuni programmi televisivi, come Mezzogiorno in famiglia e I fatti vostri.

Roberta Capua è nata a Napoli il 5 dicembre 1968, sotto il segno del Sagittario. È alta 180 centimetri per un peso di circa 65 chili. Da ragazza soffriva il fatto di essere chiamata “terrona”, come ha spiegato in un’intervista a Oggi è un altro giorno, il programma di Serena Bortone: “In una sfilata in Germania un fotomodello, quando gli dissi di essere di Napoli, disse ‘Occhio al portafoglio!’. Gli tirai un ceffone che se lo ricorda ancora oggi”.

roberta capua età altezza peso marito figli mamma miss italia

È stata sulla bocca di tutti la relazione che nel 2003 aveva intrecciato con il campione di nuoto Massimiliano Rosolino. Quella relazione era giunta al termine due anni dopo, quando per l’ex Miss Italia era sbocciato un nuovo amore, Giorgio Rastelli, che all’epoca era il direttore delle risorse artistiche di Mediaset. Ma l’amore che le ha fatto compiere il grande passo è stato quello per Stefano Cassoli.

roberta capua età altezza peso marito figli mamma miss italia

L’uomo, un imprenditore bolognese, era riuscito da subito a catturare il cuore dell’affascinante Roberta Capua, che infatti in un’intervista per Intimità aveva confessato: “Stefano mi è piaciuto da subito, ma la ricetta dell’amore è complessa, ogni cosa deve essere ben dosata e mescolata.

Solo così il ‘piatto’ riesce bene e non ha la scadenza”. Dal loro amore nel 2008 è nato un figlio, Leonardo. Nel 2011 la coppia è convolata a nozze. Con rito civile, i due si sono scambiati il fatidico sì nella Sala rossa di Palazzo Accursio, a Bologna.

roberta capua età altezza peso marito figli mamma miss italia

E Bologna è anche la città dove oggi tutta la famiglia vive. “Vivendo a Bologna è difficile lavorare in tv. Mi sono trasferita qui per stare con Stefano. La famiglia è la priorità in questo momento, la televisione, che era diventato come un frullatore, può aspettare”. Questa le parole che Roberta Capua aveva confessato in un’intervista per Libero quotidiano nel 2011.

Denny Mendez, che fine ha fatto l’ex Miss Italia e com’è oggi: età, altezza, peso, il marito e la figlia

Claudia Koll oggi, che fine ha fatto: età, altezza, peso, vita privata, la religione

Carol Alt la splendida, che fine ha fatto e com’è oggi: età, altezza, peso, ex marito, la nuova vita