Roberto Bolle: età, altezza, peso e fisico, fidanzato famoso, il fratello morto, curiosità

Ha ballato in presenza della regina Elisabetta a Buckingham palace e di Vladimir Putin al Bolshoi, a Mosca. Roberto Bolle si è guadagnato la fama di uno dei più grandi ballerini del mondo, studiando duramente, compiendo scelte difficili e da adulto quando era ancora un adolescente. E questo lo ha portato ad esibirsi anche con la magnifica Carla Fracci. Ma se la storia della sua carriera è sotto gli occhi di tutti, lo stesso non si può dire della sua vita privata, che presenta alcune zone di ombra.

Di origini modeste, il padre era un meccanico e la madre una casalinga. Era stata proprio quest’ultima a credere per prima nell’innato talento del figlio. E tutto è iniziato così. A dodici anni Roberto Bolle è entrato alla scuola di danza dell’Accademia teatro alla Scala, e solo tre anni dopo è stato Tadzio ne La morte a Venezia, balletto di Rudolf Nureyev tratto dal romanzo di Thomas Mann.

roberto bolle età altezza peso fisico fidanzato vita privata


Roberto Bolle, vita privata: anni, altezza, peso, fidanzato

Roberto Bolle è nato a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, il 26 marzo 1975, sotto il segno dell’Ariete. È alto 187 centimetri per un peso di circa 80 chili. Per il ruolo interpretato a soli quindici anni ha lavorato come un vero professionista, nonostante i sacrifici: “Non mi pesavano i corsi, le lunghe ore di lezione. Mi pesava quello che veniva dopo: aspettare da solo la mensa serale, rientrare da solo a casa della vecchia signora dove abitavo, chiudermi da solo nella mia stanza a fare i compiti”.

roberto bolle età altezza peso fisico fidanzato vita privata

“Ero poco più che un bambino, mi mancavano i miei genitori, i miei fratelli. Piangevo”. Roberto Bolle aveva infatti due fratelli, da cui ha dovuto separarsi per inseguire il suo sogno. Maurizio, che era il suo gemello e ha purtroppo perso la vita a trentasei anni per un infarto. Ed Emanuela, che oggi è la sua manager e che insieme al Fai gli ha spesso organizzato serate in posti magnifici. Le Terme di Caracalla a Roma, il giardino di Boboli a Firenze, piazza San Marco a Venezia.

Ma chi è Roberto Bolle nella sua vita privata? La risposta è difficile perché la sua è una personalità molto riservata. Si sa che è stato paparazzato varie volte in compagnia di uomini, ma ha sempre detestato il binomio “ballerino uguale gay”. Nel 2015 era stato fotografato in compagnia del noto chirurgo di Selfie Antonio Spagnolo. Le immagini che si trovavano su Chi li vedevano scambiarsi un bacio su uno scooter, ma Roberto Bolle non si è mai preso la briga di confermare quella relazione.

Foto: Chi

Al contrario di Antonio Spagnolo che, invece, in quell’occasione si era profuso in spiegazioni: “Quello che c’è stato tra me e Roberto è sotto gli occhi di tutti. Lo avete visto e non c’è niente di male, niente di cui vergognarsi. Il nostro è stato un bell’inizio, ma è andato a morire da solo”, si poteva leggere su Chi.

Altre voci sulle storie d’amore del ballerino ci sono state in occasione della pubblicazione di un selfie con Marco Mengoni. E poi nel 2020 qualcosa di più consistente. In quell’anno Roberto Bolle era infatti stato fotografato in compagnia del designer di moda Daniel Lee (il direttore creativo di Bottega Veneta), di origini olandesi. Le foto tratte da Chi li mostrano molto in sintonia, ma ancora una volta, dal volto della Scala nessuna conferma.

Foto: Chi

Foto: Chi

Forse la risposta a questa riservatezza sta nel fatto che: “In famiglia siamo abituati a un certo riserbo nel comunicare i sentimenti”, come aveva spiegato in un’intervista per Vanity fair. Alla sua riservatezza contribuisce sicuramente anche il suo stile di vita, che lo porta a stare lontano dalle telecamere per allenarsi costantemente, anche in estate, seguendo una dieta misuratissima.

Nella vita di Roberto Bolle non c’è solo la danza. Il ballerino si impegna anche a livello umanitario, ed è per questo stato insignito del titolo di Ambasciatore di buona volontà per l’Unicef e dal 2 giugno 2012 è persino Cavaliere Ordine al merito della Repubblica italiana. Dalla grande sensibilità, nel 2019 si è anche trovato nella posizione di difendere il principe George nella sua scelta di frequentare un corso di danza.

roberto bolle età altezza peso fisico fidanzato vita privata

La conduttrice Lara Spencer aveva trovato divertente la notizia e aveva deriso il membro della famiglia reale in questa decisione. “Inaccettabile” era stato il commento di Roberto Bolle, che in quell’occasione si era sentito punto sul vivo. Ma la protagonista della vicenda ha poi fatto un passo indietro, scusandosi e ammettendo l’infantilità del gesto.

Mario Tozzi: età, altezza, peso, la ex moglie, figli, cosa fa fuori dalla tv, studi

Gerry Scotti, chi è e cosa fa la sua attuale compagna Gabriella. E la ex moglie, il figlio sosia

Renato Pozzetto, che fine ha fatto? Quanti anni ha, la moglie scomparsa, i figli, cosa fa oggi