“Voi non sapete cosa è successo”. Francesco Totti e Ilary Blasi, il vero motivo della separazione

Separazione Francesco Totti e Ilary Blasi, arrivano novità. Proprio in queste ore, Ilary Blasi ha rotto il silenzio restandoci, pubblicando delle foto in compagnia dei figli Cristian (2005), Chanel (2007) ed Isabel (2006), nelle quali salivano su un aereo diretto verso una meta di vacanza. Ancora nessun segno di vita virtuale invece da parte di Francesco Totti. Un amico della coppia, l’ex marito di Antonella Mosetti, Alex Nuccetelli, ha tirato fuori numerosi retroscena. L’ex coppia più iconica della Nazione, era in crisi da oltre due anni. Entrambi oggi hanno dei compagni.

“Ha visto tutto”. Bomba Francesco Totti e Ilary Blasi, lei “innamorata di un altro”: così è finita

Lo ha fatto nel corso di una preziosissima chiacchierata con il Corriere della Sera, durante la quale non si è tenuto poi tanti segreti, anzi. Alex Nuccetelli, che conosce e frequenta Francesco Totti e Ilary Blasi sin dagli inizi della loro storia d’amore durata circa vent’anni, ha parlato di una crisi sentimentale che è iniziata nel 2020 con la morte del papà del Capitano. Una serie di dettagli che nessuno si immaginava. Ma soprattutto uno, ovvero che se fosse stato per il mito della Roma, forse, non si sarebbero separati.

Separazione Francesco Totti e Ilary Blasi


Separazione Francesco Totti e Ilary Blasi, nuovi retroscena

“Se fosse stato per Francesco, questo matrimonio sarebbe continuato. C’è una somiglianza tra Ilary e Noemi”, ha esordito riferendosi a Noemi Bocchi (classe 1988), la nuova fiamma del Pupone, che oggi conviverebbe con lui da due mesi, madre di due figli. “Sono due bellissime donne, non si può negare”, ha continuato per poi aggiungere: “Una cosa però la voglio dire. Lui ha davvero amato molto Ilary. Fin dall’inizio, e con Noemi non è stata soltanto una storia di una sera, si tratta di qualcosa di importante”.

Separazione Francesco Totti e Ilary Blasi

Prima di dare l’annuncio ufficiale, hanno dovuto rispettare dei tempi. Ecco perché quelle smentite che convincevano poco: “Hanno aspettato che Ilary terminasse L’isola dei famosi. Si sono presi del tempo, dopo che esplose il caso mesi fa, per organizzare tutto e sistemare anche i loro tanti legittimi rapporti economici. Lo hanno fatto anche per i rispettivi attuali compagni, penso. Ilary Blasi e Francesco Totti sono bravissimi e seri, hanno cresciuto dei figli con valori solidi. Mi dispiace che la loro storia finisca”.

“All’inizio lei, che lavorava a Milano, si tirò indietro, si era fidanzata con un modello”, ha poi continuato Alex Nuccetelli, parlando degli inizi di questo amore che, per quanto oggi sia tristemente naufragato, in passato è stato reale, potente. “Poi la storia finì, dopo due mesi il primo bacio con Francesco Totti. Sa quando è successo? Il Derby vinto dalla Roma all’Olimpico, lui mostrò la maglietta con scritto ‘sei unica’. Era per lei. In tribuna d’onore, Ilary Blasi capì che stava succedendo qualcosa di importante”.

Come hanno sempre raccontato anche i diretti interessati, nel loro matrimonio, durato 17 anni, era lui il romantico. Non nascondeva di essersi innamorato all’istante, al contrario di lei, più fredda ed ironica di indole. “Lui è sempre stato quello che era più trascinato nel rapporto, che l’ha desiderato di più. Certo, negli ultimi anni entrambi possono aver fatto scelte differenti, avere avuto altre storie, ma io penso che se fosse stato per Totti il matrimonio sarebbe continuato. E lo dico con grande rispetto per tutti e due”.

Separazione Francesco Totti e Ilary Blasi

“Mi è capitato di fare incontrare tante persone che si sono innamorate o fidanzate, ma questo senza dubbio è stato il matrimonio più bello”, ha infine riflettuto con una buona dose di nostalgia mista alla amarezza. La stessa che stanno provando da diverse ore milioni e milioni di italiani. “Non sono state tutte rose e fiori, è normale, ma sono molto orgoglioso di averli presentati”, ha chiuso l’ex marito di Antonella Mosetti, con la quale ha una figlia, nel 1996 Asia, che partecipò con la madre al GF Vip 1.

“Eccola”. Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, oggi Mia è uno splendore: tutta la mamma

“Così non possono separarci”. Lino Banfi e la moglie Lucia, cosa sta succedendo