Simona Ventura, ecco i figli Niccolò, Giacomo e Caterina: quanti anni hanno, cosa fanno, foto

La sua scintillante e memorabile carriera, tutt’oggi in corso, le avrà naturalmente regalato soddisfazioni, ma anche sul fronte famigliare non si può affatto lamentare. Simona Ventura è una delle conduttrici più iconiche del piccolo schermo, ma anche mamma di Niccolò (1998), Giacomo (2000) e Caterina (2006).

Gli eredi maggiori, com’è ben noto, sono venuti alla luce dalle indimenticabili nozze della stella televisiva con l’ex calciatore, poi re dei reality, Stefano Bettarini. Lui e Simona Ventura sono stati sposati dal 1998 al 2008, ma erano già separati dal 2004. Quando lei era sola invece, è nata la sua dolcissima Caterina.

simona ventura figli età nomi foto


Simona Ventura: i figli Niccolò, Giacomo e Caterina

Niccolò Bettarini è nato il 6 ottobre 1998, sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto 183 centimetri e il suo peso si aggira sugli 80 chili. Fino a qualche anno fa un suo sogno nel cassetto, dopo essersi infortunato e non potendo più inseguire la carriera calcistica, era quello di seguire le orme dei genitori in televisione. Da tempo invece ha cambiato strada, è personal trainer presso la palestra Audace di Milano.

simona ventura figli età nomi foto

simona ventura figli età nomi foto

Il primogenito di Simona Ventura dopo una certa esposizione mediatica, è scomparso dal mondo social a seguito di un’aggressione che ricorderanno tutti. Nel 2018 è stato accoltellato ripetutamente fuori da una discoteca meneghina, Old Fashion, alle sei del mattino. Giustizia è stata fatta e, dopo essere stato parecchio lontano dal web, ha fatto ritorno mostrandosi molto maturato e avviato verso il suo destino.

simona ventura figli età nomi foto

Al momento i suoi quattro aggressori stanno scontando la pena. Dopo avere archiviato la possibilità di diventare calciatore in Inghilterra, prima dell’infortunio giocava in una squadra del posto, il giovane ha condotto Collegio Off con Valentina Varisco, che è diventata la sua fidanzata. Sono entrambi riservati. Prima si è frequentato con la nota influencer Ginevra Lambruschi e con l’indossatrice Michelle Sander.

Il baldo figlio maggiore di Simona Ventura è estremamente legato alla sua famiglia, soprattutto dopo ciò che hanno dovuto affrontare. Sempre amorevole con i genitori e protettivo con i suoi due fratelli minori. Giacomo Bettarini è nato il 13 novembre 2000, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alto all’incirca 180 centimetri per 73 chili. Una sua passione? La box dai 12 anni. Pare studi recitazione a Londra.

simona ventura figli età nomi foto

Infine passiamo alla piccola di casa, che si sta facendo sempre più grande. Caterina Ventura è nata il 31 maggio 2006, sotto il segno dei Gemelli e non è figlia naturale di Simona, ma di una sua parente che era in difficoltà. Dopo l’affidamento quando era solo una neonata, due anni più tardi, ha ottenuto un affido sine die, ovvero a lungo termine. La ragazza continua comunque a frequentare la sua mamma naturale.

“Sì, ha aggiunto il mio cognome a quello col quale è nata. Mi è parso giusto darle le stesse garanzie che hanno gli altri miei figli. Caterina ha due madri. Ci sono io e c’è quella biologica, una mia parente che non ha potuto tenerla. È complicato, però possibile. Bello. Voglio dire a chi vuole un figlio che c’è una strada, tortuosa e magnifica, diversa dall’adozione. L’affido, un legame che non finisce mai”, Simona Ventura a Grazia.

“È lui l’anti-Trussardi”. Michelle Hunziker, chi è il nuovo fidanzato Giovanni Angiolini: età, lavoro

Add Comment