“Mi devo fermare”. Loredana Bertè, problemi di salute. L’infortunio e la visita in ospedale

Va ricordato che Loredana Bertè, da brava ed intramontabile rocker che è sempre stata, è inarrestabile e a farlo ci ha pensato lei stessa nelle ultime ore. Attraverso una esaustiva ed affettuosa pubblicazione sul suo account Instagram, dove raccoglie quasi 400mila fedelissimi estimatori, ha confessato un doloroso ‘segreto’ che nascondeva da diversi giorni, anzi, settimane. All’inizio del mese si è fratturata una costola.

Non lo aveva ancora detto per dimostrare amore e fedeltà al suo grandissimo pubblico, evitando di fare saltare le date del suo tour in giro per lo Stivale. Ma Loredana Bertè non aveva messo in conto la gravità della situazione, sottovalutando i consigli dei medici che le avevano prescritto settimane di riposo totale. Così, inevitabilmente, da martire ed eroina per l’amore del suo pubblico, le sue condizioni sono oggi peggiorate.

loredana bertè infortunio frattura costola come sta


Loredana Bertè, lo stop per la frattura

“Il 3 maggio dopo il concerto di Bologna mi sono rotta una costola, non volevo farvi preoccupare, creare ulteriori spostamenti nelle date del tour, quindi ho fatto i successivi concerti in programma fino adesso, soffrendo in silenzio ma felice di essere con voi”, ha esordito la stella della musica italiana nel suo post social, che nel giro di qualche minuto, tra i commenti, si è condito della forte apprensione dei suoi fan.

loredana bertè infortunio frattura costola come sta

Come anticipato, i medici le avevano ordinato un periodo di stop. Unica soluzione per una simile frattura. “In ospedale mi avevano dato minimo venti giorni di riposo assoluto, che non ho fatto, quindi la costola non si è rimessa a posto, come ieri mi hanno spiegato nella visita di controllo. Ormai il dolore era troppo forte e mi hanno sconsigliato di continuare a sollecitare la costola per 2 ore di seguito per un intero concerto”.

Tuttavia, come una Wonder Woman dai capelli turchini, Loredana Bertè non è riuscita a rinunciare a una promessa fatta ad un’amica e collega di vecchia data: “Ma ci tengo a precisare che onorerò la promessa fatta a Gianna Nannini di essere sua ospite allo Stadio Artemio Franchi di Firenze il prossimo 28 maggio. Fortunatamente lì dovrò fare solo una canzone, non per un intero concerto, per un solo brano ce la farò”. “Hai cantato con la costola rotta? Di un altro pianeta”, “Che forza della natura”, “Forza mamma del rock”, si legge tra i commenti dei suoi fan.

“Operata a tarda notte”. Brooke di Beautiful, l’attrice Katherine Kelly Lang finita in ospedale

“Lei a letto così. Ed è finita”. Carmen Di Pietro, il vero e pesante motivo dell’addio dal marito

“Mi ha rubato tutti i soldi”. Rita Dalla Chiesa denuncia l’assurdo inganno: “Ha fatto così”