Emanuele Filiberto di Savoia: età, altezza, peso, moglie, figlia bellissima, ex famose, lavoro, dove vive

Nipote dell’ultimo re d’Italia Umberto II, è l’unico figlio di Vittorio Emanuele di Savoia e di Marina Ricolfi Doria. Tra il peso della dinastia e il suo percorso sociale Emanuele Filiberto di Savoia è sempre stato oggetto di attenzioni da parte del pubblico e dei paparazzi. Uomo molto colto, con mille interessi e anche curiosità, chi è il principe nella sua vita privata?

Da membro della Casa Savoia, è cresciuto in Svizzera, luogo in cui tutti i discendenti maschi dell’ex re Umberto II avrebbero dovuto essere esiliati. Emanuele Filiberto è però riuscito a toccare suolo italiano nel 2002, anno in cui sono iniziate le sue partecipazioni ai nostri programmi televisivi. Ballando con le stelle, L’isola del famosi, Notti sul ghiaccio, sono alcune delle trasmissioni che hanno potuto gioire della sua regale presenza.

emanuele filiberto di savoia età altezza peso moglie figli lavoro dove vive


Emanuele Filiberto di Savoia: anni, altezza, peso, moglie e figli, lavoro

Emanuele Filiberto di Savoia (Emanuele Filiberto Umberto Reza Ciro René Maria di Savoia) è nato a Ginevra il 22 giugno del 1972, sotto il segno del Cancro. È alto 182 centimetri per un peso di 79 chili. La sua vita privata è stata ricca di flirt e svariate sono state le donne al suo fianco. Nel 1992 c’era stata l’attrice e modella italiana Francesca Dellera, poi la stilista cilena Alexandra D’Andja, e anche un affaire con la modella americana Kate Moss.

Nel 2001 l’erede della dinastia Savoia ha però trovato la stabilità con l’attrice francese Clotilde Courau. La coppia è convolata a nozze nel 2003 e dal loro amore sono nate due figlie, Vittoria Chiara e Luisa, nate rispettivamente nel 2003 e nel 2006. La maggiore, in particolare, somiglia moltissimo al celebre padre e dagli scatti che quest’ultimo pubblica sui social sembra che tra i due ci sia un rapporto veramente speciale.

emanuele filiberto di savoia età altezza peso moglie figli lavoro dove vive

Pur avendo diradato le sue apparizioni in televisione, il principe non si è mai veramente allontanato definitivamente dalle scene, e infatti negli ultimi anni ha preso parte ad alcuni programmi. Lo abbiamo visto infatti nel 2021 ad Amici ricoprire il ruolo di giurato, figura che è stato chiamato a rappresentare anche per il 2022.

Alessandro Borghese, chi è la famosa moglie Wilma. E le due figlie dai nomi stranissimi

Don Johnson, che fine ha fatto il mito di Miami Vice: età, altezza, peso, le tante mogli e donne, figli

Carmen Di Pietro: età, altezza, peso e misure, nome vero, primo e secondo marito, figlio e figlia