Lutto choc nel cinema italiano, l’attrice morta a 35 anni. Si è schiantata con la sua auto

Aveva lasciato la Toscana per trasferirsi nella Capitale, dove aveva studiato e poi recitato presso il Teatro Azione e aveva inaugurato una carriera artistica promettente ed ancora tutta da scoprire. Un sogno che si è infranto nella serata del 18 aprile, il giorno di Pasquetta. La giovane attrice Ludovica Bargellini è deceduta all’improvviso in un violento incidente automobilistico a Roma. Una vera tragedia.

Lo scontro è avvenuto tra via Colombo e via di Grotta Perfetta. Al momento sono in corso le indagini per chiarire la drammatica dinamica dell’accaduto. Ludovica Bargellini aveva solamente 35 anni e una intera vita di fronte a sé. Oltre a essere stata uno memorabile volto del Teatro Azione, aveva studiato al Centro Sperimentale, dove si era laureata in Costume e aveva lavorato per Paolo Sorrentino in The Young Pope.

ludovica bargellini morta attrice incidente


Ludovica Bargellini, l’attrice morta in un incidente stradale

Ludovica Bargellini era originaria di Pistoia ma, come spiegato, viveva da anni a Roma. Il grave incidente in cui è stata coinvolta con la sua Lancia Y col quale poi si è schiantata contro un muro potrebbe essere stato dovuto ad un colpo di sonno, ma è ancora tutto da stabilire. Ricordiamo Ludovica Bargellini anche negli spot del Campari di Sky e di Now Tv, realizzati sempre dal rinomato regista de La grande bellezza.

ludovica bargellini morta attrice incidente

ludovica bargellini morta attrice incidente

Presso il Teatro Azione la 35enne aveva diretto alcuni workshop con Ivana Chubbuck, Michael Margotta, Doris Hicks. Oltre alla sua fitta vita teatrle, si era specializzata in recitazione cinematografica alla scuola Jenny Tamburi. La ricordiamo nei lungometraggi Non c’è tempo per gli eroi (2010) di Andrea Mugnaini, Dylan Dog vittima degli eventi (2014) di Claudio Di Biagio, Palato Assoluto (2018) di Francesco Falaschi.

Grave lutto nella musica, il cantante è morto a 33 anni. Lascia due figli piccoli: “Non è giusto”

“Il mio corpo cambiato così”. E Fedez fa vedere a tutti cosa è successo dopo l’intervento

“Ecco com’è morta”. Catherine Spaak, svelate le cause del decesso