Antonella Viola: età, altezza, peso, marito e figli, origini, carriera dell’immunologa ‘della tv’

Appassionata di scienza fin dalla più tenera età, anziché bambole e passeggini, da bambina desiderava che le venissero regalati microscopi e provette. Antonella Viola è una degli immunologi diventati molto noti a causa della pandemia da Covid-19, con cui dalla primavera 2020 dobbiamo fare i conti. Ma nella vita della ricercatrice non c’è solo questo, è infatti anche una moglie e una madre premurosa.

Laureatasi presso la facoltà di Scienze biologiche di Padova, Antonella Viola aveva poi conseguito il dottorato in Biologia evoluzionistica, fino ad ottenere un contratto di sei mesi presso il Basel Institute of Immunology di Basilea, dove poi è restata per ben cinque anni. Dopo l’esperienza all’estero è tornata in Italia, dove a Padova insegna Patologia generale. Dal 2017 inoltre è Direttore scientifico dell’Istituto di Ricerca pediatrica Città della Speranza.

antonella viola età altezza peso marito figli carriera incarichi


Antonella Viola, vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli, incarichi

Antonella Viola è nata a Taranto il 3 maggio 1969, sotto il segno del Toro. Non ci sono informazioni relative a sua altezza e peso, ma agli occhi degli italiani non è certo sfuggito il suo recente cambio look, apparendo diversa da come l’abbiamo conosciuta in televisione nel 2020.

Nonostante i suoi profili social siano incentrati principalmente sulla sua vita lavorativa, non sono rari gli scatti in cui si può vedere il marito. Infatti sappiamo che l’immunologa è sposata da moltissimi anni, e che nel tempo ha dato alla luce due figli, ora adolescenti.

Nel 2014 l’immunologa ha anche vinto un premio di ben due milioni e mezzo di euro grazie ad un suo progetto sulle difese immunitarie contro il cancro, chiamato Steps. Tutta questa somma è stata investita da Antonella Viola per nuove ricerche presso l’Istituto Veneto di Medicina Molecolare, il Vimm. Una vita impegnatissima e completa quella dell’immunologa, che riesce a conciliare lavoro e vita privata in un modo che solo l’esperienza sa insegnare.

Alessandra Celentano, vita privata: età, altezza, peso, marito e figli, malattia, Adriano Celentano

Licia Nunez all’Isola dei Famosi, chi è: età, altezza, peso, nome vero, fidanzata vip, di dov’è

“Ma che bel trio”. Ambra Angiolini, i figli Jolanda e Leonardo oggi e che somiglianza: età, foto