“È morta”. Lutto nella televisione, l’addio dell’attrice a 48 anni: “Il male ha vinto”

Il pubblico italiano l’ha vista in ruoli fondamentali della sua carriera, come E.R. Medici in prima linea, Giudice Amy e Passions. Tutte serie televisive che le hanno riconosciuto il meritato successo nella sua carriera di attrice. Poi, però, un tumore e la vita di Jossara Jinaro si è spenta a 48 anni. L’annuncio è arrivato, attraverso i social, dal marito Matt Bogado.

Lascia, così, i due figli Liam e Emrys. Il decesso è avvenuto in California, dove viveva con la sua famiglia. Jossara Jinaro era nata a Rio de Janeiro il 25 maggio del 1973, ma cresciuta in Colombia come figlia adottiva di un diplomatico. Anni difficili per loro, col sequestro del padre da parte della guerriglia comombiana e di lì la decisione di lasciare il Sud America per radicarsi negli Stati Uniti.

jossara jinaro morta attrice serie tv er medici prima linea


Jossara Jinaro, addio all’attrice di E.R. Medici in prima linea

“Con grande dolore, annuncio la morte di mia moglie, Jossara Jinaro, il 27 aprile del 2022. Jossara ha combattuto coraggiosamente contro il cancro ed è tornata a casa per essere circondata dalla famiglia. Era una moglie incredibile, una madre, un’artista e un’amica”, le parole piene di dolore del marito sui social.

jossara jinaro morta attrice serie tv er medici prima linea
La foto con cui il marito ha dato la notizia sui social (facebook.com/JossaraJinaroFanPage)

Il debutto in televisione di Jossara Jinaro è avvenuto nel 1999 vestendo i panni della figlia di Cheech Marin in Giudice Amy, telefilm in cui è apparsa fino al 2005. Nel 2004, intanto, aveva recitato in American Family e dal 2005 al 2009 è stata Andrea Clemente in E.R. Medici in prima linea. Ma l’abbiamo vista anche nella serie East Los High, e nel 2012 si è cimentata anche come produttrice dei suoi cortometraggi, tra cui spicca Desert Road Kill.

Ma nel suo ricco curriculum cinematografico ci sono lavori anche come La casa del diavolo, un film di Rob Zombie, Havoc, con Anne Hathaway, Ten Tricks con Leah Thompson, Fly Boys, con Stephen Baldwin, World Trade Center di Oliver Stone, con Maggie Gyllenhaal e Michael Pena.

Carol Alt la splendida, che fine ha fatto e com’è oggi: età, altezza, peso, ex marito, la nuova vita

Don Johnson, che fine ha fatto il mito di Miami Vice: età, altezza, peso, le tante mogli e donne, figli