Mario Tozzi: età, altezza, peso, la ex moglie, figli, cosa fa fuori dalla tv, studi

Negli anni è riuscito a portare nelle nostre case qualche conoscenza in più sul nostro splendido e maltrattato pianeta, rendendoci appassionati e consapevoli. Mario Tozzi è il geologo che tutti conosciamo grazie al programma Geo&Geo, in cui debuttò nel 1996. Ma anche Gaia, Il pianeta che vive, Terzo pianeta, La gaia scienza. E la lista continua. Tutto questo è stato possibile grazie ai suoi studi che, condotti con amore e dedizione, gli hanno permesso di raggiungere un posto d’onore nella divulgazione scientifica.

Si era laureato con 110 e lode in Scienze geologiche presso la Sapienza di Roma e la ricerca era la strada che aveva scelto di percorrere e che tutt’oggi porta avanti. Infatti, oltre ai suoi impegni televisivi, Mario Tozzi si occupa ancora dell’analisi di una sezione del Mediterraneo. Dopo il debutto in televisione al geologo si sono aperte le porte di molte trasmissioni e collaborazioni radiofoniche, come Tellus su Radio 2, in cui condivide con gli ascoltatori informazioni sull’ambiente. E non ha tralasciato neppure il mezzo scritto, con la pubblicazione di vari saggi, in cui sono stati analizzati temi e problematiche legati al pianeta Terra.

mario tozzi età altezza peso moglie figli vita privata studi


Mario Tozzi, vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli

Mario Tozzi è nato a Roma il 13 dicembre 1959, sotto il segno del Sagittario. È alto 180 centimetri per un peso di circa 75 chili. Pochissime sono le informazioni che riguardano la sua vita sentimentale, se non che alle sue spalle ci sia un divorzio, quindi una ex moglie, e che abbia un figlio maschio. Ma è invece nota a tutti la sua scelta alimentare.

Che è questa: “La gente muore di fame pur avendo la possibilità di mangiare. Non è tollerabile togliere di bocca il mais agli uomini per darlo agli animali da allevamento, ecco perché ho scelto di non far parte di questo sistema”. Alle spalle di questa affermazione si trova la decisione del geologo di abbracciare la cultura vegetariana.

mario tozzi età altezza peso moglie figli vita privata studi

Una presa di posizione controcorrente e che molto ha fatto discutere è stata quella del 2015, quando Mario Tozzi ha deciso di allontanarsi e chiudere i suoi profili Facebook e Twitter: “È stato istruttivo e divertente, ma non ho più voglia di seguire né di essere eventualmente seguito. Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto e coloro che mi hanno aiutato. Ci vedremo in altre piazze e strade, se capiterà. Quelle vere, però. Buona fortuna a tutti”.

mario tozzi età altezza peso moglie figli vita privata studi

Dopo aver scritto per National Geography, Vanity Fair, Newton, oggi Mario Tozzi collabora con il quotidiano La stampa, oltre a portare avanti le sue attività di ricerca. Tutto il lavoro del geologo e la sua dedizione sono stati premiati con vari riconoscimenti tra cui ne spicca uno. In un’orbita che si trova tra Marte e Giove si trova infatti 11328 Mariotozzi, un asteroide scoperto nel 1995 e la comunità scientifica ha deciso di battezzare proprio con il suo nome.

Alberto Angela, chi è la riservatissima moglie. E i loro tre figli che somigliano tanto al papà: età, foto

Sposati dal 2000, Lilli Gruber: chi è il marito giornalista. E svela: “Perché non abbiamo figli”

Donatella Bianchi: età, altezza, peso, il marito dopo Osvaldo Bevilacqua, i figli, vita privata