“Non ti dimenticherò mai”. Simona Ventura in lutto: il commosso addio a una persona speciale

Indubbiamente è una delle conduttrici più iconiche del piccolo schermo, soprattutto quando si parla di quello che ha intrattenuto i telespettatori dagli anni Novanta e i primi del Duemila. Eppure, si è sempre mostrata modesta, altruista e riconoscente nei confronti di chi con lei ha condiviso progetti lavorativi o che le ha insegnato qualcosa di prezioso. Simona Ventura, oggi, ha salutato un amico che si è spento.

Aveva reso le sue estati e quelle di vari altri colleghi legati al mondo dello spettacolo, profonde, cariche di saggezza e riflessione. Simona Ventura lo conosceva e seguiva i suoi consigli da oltre trent’anni, era il lontano 1987 quando lo conobbe per la prima volta in Sardegna, inaugurando una ininterrotta serie di vacanze estive sull’isola. Appresa la morte di quest’ultimo, la star della tv gli ha dedicato dolci parole.

simona ventura lutto


Simona Ventura, il triste addio

“Lui è Don Raimondo”, ha cominciato a raccontare affranta e commossa Simona Ventura tramite il post in questione. “Per chi, come me, va in Sardegna dal 1987 è stato non solo il custode della Chiesa Stella Maris ma anche una persona includente, speciale. Faceva omelie mai uguali a se stesse, era empatico e performante. Soprattutto Don Raimondo era accogliente”, ha inoltre proseguito con il cuore in mano.

La chiesa Stella Maris a Porto Cervo

Una esistenza all’insegna del bene per l’altro. Fatto che lei e altri vip ricorderanno. “Per permettere alle tante persone di poter accedere alla messa, esse non duravano più di mezz’ora. Quando vedo che lo si definisce ‘parroco dei vip’, lo trovo profondamente ingiusto. Lo era di tutti. Non ti dimenticheremo mai”, in conclusione. “Unico e speciale. La Sardegna non sarà più la stessa senza di lui”, Katia Noventa. “Ci mancherà tantissimo!”, a seguire Mara Santangelo ed altri vip come chiunque: “Che dolore”, “Addio!”.

Lutto nella musica italiana, il cantante trovato morto in hotel: “Se n’è andato nel sonno”

“Come ho scoperto il tumore”. Fedez, è successo dopo una litigata con Chiara Ferragni

“Addio”. Elena Sofia Ricci, un lutto che la tocca molto da vicino