“Addio”. Elena Sofia Ricci, un lutto che la tocca molto da vicino

Solamente qualche ora fa un gigante del mondo dello spettacolo si è spento lasciando in eredità molte opere realizzate durante il suo lungo ed indimenticabile percorso artistico, che sono state e saranno di insegnamento a chiunque voglia percorrere quella ambita e difficile strada. Elena Sofia Ricci, in qualità di stimata attrice televisiva, teatrale e cinematografica, e anche umanamente, lo ammirava tantissimo.

Stiamo parlando del brillante ed iconico regista teatrale Peter Brooke, appena scomparso per il dolore di un’infinità di estimatori dei suoi lavori artistici, colleghi dell’ambiente della recitazione e tanti cari. La star, ormai non più visto il suo ormai ufficializzato abbandono, di Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci non ha potuto non dedicargli un pensiero, in onore di tutta la bellezza che lui ha seminato sul palcoscenico.

elena sofia ricci morte regista


Elena Sofia Ricci, il messaggio di dolore

Praticamente impossibile riassumere in così poche righe l’intera carriera di Peter Brooke, durata diversi segnanti decenni. La sua creatività si è diramata in ogni parte del mondo e, indubbiamente, uno dei più memorabili lavori che ha regalato allo spettacolo è The Mahabharata, considerato dalla stragrande dei critici un’incredibile opera d’arte del Novecento. Elena Sofia Ricci è rimasta provata dalla sua dipartita.

elena sofia ricci morte regista

Sì, perché il fatto che il regista fosse anziano, non è una consolazione per chi l’ha visto lavorare in tutta la sua esperienza, con l’energia di sempre come quando era agli inizi fino alla veneranda età di 90 anni e con una passione impossibile da estirpare.

Le persone così, rare e speciali, sembrano immortali il più delle volte agli occhi altrui. “Ciao Peter”, ha scritto malinconica l’attrice online e, con lei, tantissimi altri. L’artista era 97enne, era nato a Chiswick (Londra) il 21 marzo 1925. Impossibile che venga mai dimenticato.

“Abbiamo perso una famiglia”. Enzo Paolo Turchi, il dolore si fa sentire: “Eravamo tanto legati”

“Come ho scoperto il tumore”. Fedez, è successo dopo una litigata con Chiara Ferragni

Lutto per Albano Carrisi, una notizia per lui molto triste: “È morta a 42 anni”