“Non puoi farlo”. Selvaggia Lucarelli e Salmo, perché la lite sui social. Cosa è successo tra loro

L’acclamato simbolo del rap Salmo, Maurizio Pisciottu all’anagrafe, sembra essersi proprio legato al dito quanto detto da Selvaggia Lucarelli lo scorso anno in occasione del concerto che ha organizzato ad Olbia in Sardegna, la sua terra natale. Una faida nata, morta e adesso risorta sui social. La seguita giornalista aveva criticato quel live perché c’era ancora il picco di contagi da Covid. Un argomento che è stato riportato a galla dalla stessa parlando con un utente dopo che lui le aveva storpiato il cognome.

L’artista ha risposto alle parole di Selvaggia Lucarelli che aveva scritto: “Non conosco Salmo, lo ritengo pure bravo. Un anno fa mi ero permessa di dire che il suo concerto fatto senza autorizzazioni con una pandemia che faceva ancora vittime, era stato un errore. Non ha mai risposto nel merito ma la schifosa battuta sessista storpiando il mio cognome come l’hater medio non ha saputo tenersela. Forse tra due millenni i maschi sapranno rispondere a una donna guardando oltre il loro pisello”. Da lì è stata guerra.

selvaggia lucarelli salmo lite


Selvaggia Lucarelli e Salmo, cosa è successo

“Non piangere Selvaggia”, ha così ironicamente replicato Salmo, sempre tramite i commenti social, che tanto stanno facendo scalpore nelle ultime ore. “Mi hanno storpiato il cognome mille volte, non ho mai fatto nessun post a riguardo. Per favore falla finita con questa roba del sessismo che non c’entra nulla. Il vittimismo da opinionistagram è passato ormai. Forse. Ciao Selva’”, ha poi chiuso, con tanto di bacio provocatorio. Una risposta che ha accumulato oltre cinquecento like, ma a cui lei non si è certo sottomessa.

selvaggia lucarelli salmo lite

Chi è mai stato in grado di far tacere o arrendere Selvaggia Lucarelli, impossibile. Infatti, non ha atteso poi molto per dare una altra tagliente considerazione virtuale con un vero e proprio post. “Qui nessuno sta frignando, bello mio. Ti piacerebbe. Invece il mondo è andato avanti, pensa un po’, e ad una donna se le storpi il cognome in Sucarelli”, il riferimento iniziale e poi: “O le mandi il tuo pisello (non richiesto) in chat come abitudine, non piange, ti sputt*na. Impara”, una risposta che ha mandato il web in delirio.

No, Salmo non ha mandato la foto alla quale allude Selvaggia Lucarelli proprio alla giornalista, bensì a una ragazza che l’anno scorso lo aveva poi ‘denunciato’ pubblicamente in quanto disgustata da quello che era accaduto. Una storia che fece discutere. La guerra però non è finita: poche ore fa lei è tornata all’attacco, pubblicando gli attacchi che il rapper le ha indirizzato in privato.

“Devi essere una persona molto triste, malata di attenzioni” e anche “Sono contento di non fare la tua vita. Svegliarsi a cercare un content per fare discussione e tenerti in vita sui social”, le parole del 38enne sardo in chat privata.

Non solo, Salmo ha anche aggiunto, come riportato sempre da Selvaggia Lucarelli ai suoi 1,2 milioni di lettori attraverso delle storie online: “Sai che tra qualche giorno nessuno si ricorderà il tuo post e delle tue inutili discussioni. Nella tua vita non c’è un briciolo di creatività, d’arte, nessuno si ricorderà mai di te, sai perché? Non hai fatto nulla. Non sono in gamba come te, sono ignorante però si ricorderanno di me per la musica. Forse lascerai il segno a Ballando con le stelle”. Volavano coltelli e lei non ha mollato.

Tenace come al solito, Selvaggia Lucarelli ha proseguito la sua battaglia mediatica rincarando la dose, viste le parole forti utilizzate da Salmo. “So che sta anche scrivendo in privato a chi ha commentato il mio post, dileggiandole, offendendole. Era meno molesto quando mandava pisell* in chat”, la risposta al vetriolo. E poi una foto del cantante al supermercato con tanto di descrizione.

“Lui, l’artista maschio, lascerà la musica ai posteri. Io, femmina, niente libri, articoli ma solo Ballando con le stelle. Qui l’artista sorpreso a fare la spesa al mercato del sessismo e degli stereotipi”. No, la giornalista non molla l’osso.

“Come spendo quei soldi”. Nicolas Vaporidis ha deciso: cosa fa con la bella somma vinta all’Isola

“È incredibile”. Ambra Angiolini si sbottona i pantaloni e lo fa vedere a tutti: “Ma come fai?”

“È riuscita a convincerli”. Colpo di Milly Carlucci: li porta a Ballando con le stelle 2022