“Quello che non sapete”. Isola dei Famosi: uscita di Edoardo Tavassi, ora Guendalina dice tutto

Per molti telespettatori e anche alcuni dei suoi parenti ed amici, il ritiro di Edoardo Tavassi non sarebbe stato esclusivamente necessario ma, forse, pure un po’ forzato da parte della produzione de L’isola dei famosi 2022 in modo tale da non doversi caricare di una responsabilità troppo grande. Quando tornerà sarà lui a dire la verità dietro al misterioso referto. Guendalina Tavassi intanto ha riaperto la questione.

Poco prima dell’annuncio ufficiale della conduttrice de L’isola dei famosi 2022, Ilary Blasi, in puntata, la famosa sorella di Edoardo Tavassi, che inizialmente aveva intrapreso quest’avventura in coppia con lui, si è mostrata molto indignata e affranta sui social rivelando ai fan che non si sarebbe più collegata con il reality. Guendalina Tavassi adesso ha confessato quali erano i motivi che l’avevano fatta così adirare.

“Non è possibile”. Carmen Di Pietro, strane voci all’Isola dei Famosi: “Vogliamo la verità”

edoardo tavassi isola dei famosi guendalina


Edoardo Tavassi, lo sfogo della sorella Guendalina dopo l’uscita

“L’ho fatto perché ieri, mezz’ora prima del collegamento, ho saputo che Edoardo non sarebbe rientrato in gioco. Non me la sono sentita di vedere i tributi a lui dedicati in quanto, per me, e per l’intera Italia da quello che ho potuto leggere, Edo sarebbe dovuto essere il vincitore de L’isola. Doveva restare lì, se se la sentiva”, ha iniziato parlando con Fanpage. “Ieri non avevo ancora potuto parlarci ma penso sarebbe rimasto anche dolente e morente. Dopo tre mesi ed a sei giorni dalla finale chiunque sarebbe rimasto”.

edoardo tavassi isola dei famosi guendalina

Anche perché, secondo Guendalina Tavassi, il viaggio che il fratello dovrà affrontare sarà impegnativo quasi quanto la finale de L’isola dei famosi 2022. “Solo il viaggio dura 3 giorni, aerei, scambi e autobus. Considerando che poteva restare altri 6 giorni sulla stuoia, avrei preferito rimanesse. Poteva pure non vincere ma ci avrebbe provato. Ritenevano rischioso farlo restare. Ma tornare comporta comunque un viaggio di 3 giorni. Ci sono rimasta male. Poteva restare fermo in spiaggia e poi fare la finale”, ha detto.

edoardo tavassi isola dei famosi guendalina

“Era rischioso ma un escamotage si poteva trovare”, ha osservato ancora la sorella di Edoardo Tavassi. “Se se la sentiva. Avrebbe comunque dovuto intraprendere volo e viaggio, ma almeno con la possibilità di vivere la finale. Lui sarebbe rimasto. È stato bruttissimo vederlo andar via. Sognavamo un podio con lui, Nicolas e Carmen, non con chi è arrivato ieri. Per me non è giusta questa finale. Prima ha lasciato io perché prolungano e non posso restare, poi lui costretto ad andarsene. Siamo sfortunati”, ha aggiunto.

Rispetto alle dichiarazioni social della loro madre Emanuela Fuin, che ha urlato al complotto, ha detto: “Non so cos’ha scritto, mi dissocio da tutto ciò che pubblica e dice”, ridendo. “Uno non è obbligato. Se c’è un referto, che noi non abbiamo visto, con scritto che lui non è in condizioni di restare non possono chiedergli di restare perché non se ne assumono la responsabilità. Gli si poteva far firmare un foglio in cui lui si impegnava ad assumersi la responsabilità per tutto quello che fosse accaduto però”, ancora.

“Magari queste sono cose burocratiche che non possiamo sapere e era pericoloso, con il ginocchio in quello stato, gli poteva saltare qualche punto. Gli avevano messo 4 punti appena arrivato, per poi fargli continuare il gioco. Pensavamo che per 6 giorni gli sarebbe stato concesso di restare immobile su una stuoia”, ha chiuso l’ex volto de L’isola dei famosi 2022, e 2012. Una disdetta per Edoardo Tavassi, che appena rientrato dovrà operarsi al ginocchio. Per la sorella e svariati altri, questa finale non sarà equa.

“Non è possibile”. Carmen Di Pietro, strane voci all’Isola dei Famosi: “Vogliamo la verità”

“È una famosa”. Guendalina e Edoardo Tavassi, chi è la mamma Emanuela. L’avete già vista

“Perché gli manca un dito”. Nicola Savino, non tutto il pubblico ha notato la sua mano destra