Valeria Solarino, la sfida più difficile: è lei la protagonista nella serie su Lucia Bosè

Un ruolo di grande responsabilità per Valeria Solarino. La 42enne nata in Venezuela è Lucia Bosè nella serie biopic dedicata alla attrice e Miss Italia 1947 scomparsa il 30 marzo del 2020. E proprio alla fine delle riprese, a Madrid, non ha mancato di sottolineare la sua soddisfazione: “Ho avuto la fortuna di interpretarla”.

valeria solarino attrice protagonista serie lucia bosè

La stessa Valeria Solarino ha tracciato le linee principali della personalità di Lucia Bosè definendola “donna affascinante, complessa e misteriosa”. “Ringrazio i registi Fernando Trullols e Miguel Bardem per avermi guidata in questo lavoro entusiasmante e difficile. Nacho Faerna e Macarena Rey, produttori illuminati”, ha scritto sui suoi canali social ufficiali.


Valeria Solarino interpreta Lucia Bosè nella serie a lei dedicata

E ancora: “Tutti i meravigliosi attori con cui ho lavorato, i compañeros della troupe, allegri e rumorosi! I grandi professionisti del reparto trucco, capelli e vestiti che mi hanno fatto sentire una principessa e i geni del trucco speciale che mi hanno resa una splendida ottantenne”. Un ringraziamento particolare anche “a Claudia, la mia coach di spagnolo che mi ha accompagnata in questo viaggio con pazienza, passione e anche tanta allegria. Vi amo molto”.

La serie su Lucia Bosè è prodotta da Vis Global, ShineIberia e altre case di produzione spagnole e latinoamericane, e arriverà anche in Italia, secondo paese della mamma di Miguel Bosé, nei prossimi mesi.

Lei 28 anni, lui 82: la nuova bellissima fidanzata dell’attore è un volto noto nel ‘giro’ dei famosi

“Ma che bel trio”. Ambra Angiolini, i figli Jolanda e Leonardo oggi e che somiglianza: età, foto

Claudia Koll oggi, che fine ha fatto: età, altezza, peso, vita privata, la religione