Claudia Koll oggi, che fine ha fatto: età, altezza, peso, vita privata, la religione

Icona sexy degli anni Novanta e sogno proibito di moltissimi italiani, che hanno potuto apprezzare la sua bellezza sia in film per il grande schermo che in televisione. Claudia Koll è il nome d’arte dell’attrice che si è ritrovata intrappolata nel ruolo da sex symbol che il pubblico le aveva associato. E proprio questa ragione è stata alla base di un cambiamento radicale avvenuto nella vita dell’attrice, che ha deciso di accantonare il suo fascino e la sua sensualità per dedicarsi a tutt’altro.

Diplomatasi, aveva iniziato a frequentare corsi di teatro fino a quando, nel 1992, non era stata scelta da Tinto Brass per il ruolo di protagonista in Così fan tutte. Ed è stato il successo esploso grazie a questo ruolo che Claudia Koll ha vissuto come un limite per i suoi progetti di vita. Valutando se iscriversi a Medicina, ha poi abbandonato quest’idea quando Pippo Baudo le ha proposto di condurre l’edizione del 1995 del festival di Sanremo.

claudia koll oggi età altezza peso vita privata religione


Claudia Koll oggi: anni, altezza, peso, vita privata, la religione

Claudia Maria Rosaria Colacione (questo il suo nome all’anagrafe di Claudia Koll) è nata a Roma il 17 maggio 1965, sotto il segno del Toro. È alta 165 centimetri per un peso di 56 chili, e le sue misure erano 96-60-92. Non è mai stata sposata e non ha mai avuto dei figli naturali. Ma nel 2010 aveva deciso di prendere in affidamento un ragazzo del Burundi, Jean Marie, quando quest’ultimo aveva già 16 anni. Ed è stato proprio in quell’occasione che Claudia Koll ha dovuto scegliere tra l’affidamento e i voti monacali.

Proprio a questo punto era arrivata la vita dell’attrice. Infatti, pentita di aver recitato per Tinto Brass, la vita di Claudia Koll è cambiata sensibilmente: “Dopo l’incontro con il Signore Gesù la mia vita è cambiata. Dalle macerie della mia vita prostrata e sola ho gridato al Signore e Lui nella sua infinita bontà mi ha risposto”. Parole che si possono leggere sul sito della Onlus fondata dalla stessa Claudia Koll.

claudia koll oggi età altezza peso vita privata religione

E religiosi e devoti sono anche i ruoli televisivi che Claudia Koll ha poi deciso di interpretare. Maria Goretti del 2003, San Pietro del 2005, sono solo alcuni dei film a tema ecclesiastico a cui ha preso parte. E oggi, dopo anni, l’attrice continua la sua missione di apostolato, partecipando ad incontri di preghiera, ma anche collaborando attivamente con associazioni di volontariato.

“Bellezza ereditata”. Monica Bellucci, chi sono i figli Deva e Leonie: età, padre, foto

Nanni Moretti: età, altezza, peso, ex moglie, figlio attore, i gossip d’amore

“È bellissima”. Vittorio Sgarbi, la notizia boom sulla figlia Evelina: età, chi è la mamma