“Al suo posto in trasmissione”. Maria De Filippi cede alla collega, cambio storico a Canale 5

Se ne era già parlato negli ultimi mesi, sebbene il focus fosse su altro. Soltanto di recente, è emerso il fatto che Maria De Filippi abbia sempre riposto rispetto, fiducia e stima per la sua collega e compagna del ‘superiore’ di Mediaset, l’amministratore delegato e vicepresidente esecutivo Pier Silvio Berlusconi, Silvia Toffanin. In passato le aveva persino proposto Temptation Island beccandosi un ‘no’.

Sia il compagno, con cui Silvia Toffanin ha avuto i figli Lorenzo Mattia (2010) e Sofia Valentina (2015), che Maria De Filippi avrebbero in progetto un futuro fiorente quanto imponente per lei in televisione e proprio il simbolo di Verissimo finora aveva scansato quell’idea dalle loro menti. Eppure oggi, pare sia cambiato qualcosa. Il sito diretto da Roberto D’Agostino, Dagospia, ha parlato di un progetto comune.

silvia toffanin amici maria de filippi


Maria De Filippi e Silvia Toffanin, la novità ad Amici

“Pare che Maria De Filippi potrebbe affidare la conduzione della pomeridiana di Amici a Silvia Toffanin”, si legge nell’inaspettata indiscrezione lanciata dal famoso, seguito, portale sopracitato. Che finalmente Silvia Toffanin abbia mollato la presa della modestia per tuffarsi una volta per tutte nel destino che tutti sognavano da tempo per lei? Beh sembra proprio ci siano solide fondamenta per l’ipotesi in questione.

silvia toffanin amici maria de filippi

silvia toffanin amici maria de filippi

L’indiscrezione descrive la possibilità di vedere la dolce metà di Pier Silvio Berlusconi al fianco di Maria De Filippi in una collaborazione per uno dei suoi format più amati e storici, ossia per Amici. “In effetti il lavoro della conduttrice di Verissimo è aumentato nell’ultimo anno. Ed è andata a occupare alcuni degli spazi che prima appartenevano a Barbara D’Urso. Si attendono conferenze”. Ed anche i fan attendono.

Che ruolo potrebbe andare a ricoprire? Bisogna considerare che il daytime di Amici Di Maria De Filippi, da quando è tornato su Canale 5, non ha più una vera e propria conduzione. Ai tempi in cui era visibile sul canale Real Time, lo avevano condotto Stefano De Martino, Marcello Sacchetta, Paolo Ciavarro e la ballerina Lorella Boccia. Ma il nome di Silvia Toffanin meriterebbe un ruolo più rilevante. Quindi, chissà.

Dal Senato al GF Vip 7: anche il politico nella Casa, mai successo nella storia del reality

“Al posto di Selvaggia Lucarelli”. Ballando con le stelle, addio sicuro: c’è il nuovo giudice

“Deve uscire”. Edoardo Tavassi, che peccato: fuori dall’Isola dei Famosi. “È grave, non può più”